2011-12 – 1ª Cat. Braccagni-Castiglionese 0-3

1ª CATEGORIA 2011-12    Gara 25 marzo 2012

BRACCAGNI – CASTIGLIONESE  0-3

BRACCAGNI: Montorsi, Cardelli, Ferrara, Cozzolino (82′ Scotto), Ferrini, Grascelli, Pieri, Angeli (46′ Bonora), Machetti (26’ Amorfini), Garofalo, Magnani. A disp.: Rabai, W. Di Franco. All. Chiofalo.
CASTIGLIONESE: Couriman, Savonarola, Andreini (73′ Ferrini), Guidoni, Batazzi, Naldini, Tiberi (57′ Grossi), Caruso, Caldelli, Pedroni (83′ Giommoni), Coralli.  A disp.: Bianchini, Grossi, Ciambella, Lorenzoni, Longino. All. De Masi.
ARBITRO: Santoni Matteo di Firenze.
RETI: 14’ Caldelli, 67′ (R) e 82′ Pedroni.
NOTE: 67′ espulso Cardelli per fallo da ultimo uomo.

L’arb. Santoni.
La gara dei tanti ex da una parte e dall’altra vede il trionfo della formazione rossoblu che continua la corsa da prima della classe e frena l’assalto dei gialloverdi alla zona play-off. Chiuso in vantaggio il primo tempo con l’ex Caldelli, la Castiglionese allunga nella ripresa con la doppietta di Pedroni.
Parte forte la formazione di De Masi, al 6’ Tiberi dal fondo di destra rimette al centro ma troppo indietro per l’accorrente Pedroni che non può approfittare. Gli ospiti insistono e al 14’ da un disimpegno errato di Ferrini nasce il vantaggio. L’ex rossoblu serve involontariamente Pedroni che prova la conclusione ribattuta, riprende Coralli che centra il palo, sulla sfera si avventa Caldelli che anticipa il quasi omonimo Cardelli e infila l’incolpevole Montorsi per il rituale gol dell’ex. Moderata l’esultanza di Caldelli in ossequio alle tante stagioni giocate in gialloverde. Il Braccagni prova a reagire con Pieri dalla distanza ma il tiro è troppo centrale per far male all’attento Couriman. Poi è Machetti che si vede deviare in angolo la sua girata dal corpo di un difensore. Pedroni al 35’ rimette paura ai padroni di casa, il bomber viene smarcato centralmente su servizio di Coralli ma il suo controllo non è dei migliori e l’azione sfuma.
La ripresa obbliga i locali a rincorrere ma dopo un tiro centrale del subentrato Bonora bloccato facilmente da Couriman, sono di nuovo i rossoblu a pungere con Coralli che servito da un fallo laterale si inserisce in area e costringe Montorsi alla deviazione in angolo. Il Braccagni ci riprova al 65’ ma dopo una prolungata mischia in area il tiro finale di Pieri viene ribattuto dalla coriacea difesa ospite. Al 67’ la gara prende la svolta definitiva. Pedroni riceve l’assist da Caldelli ma appena entrato in area viene trattenuto per la maglia da Cardelli e finisce a terra. Rigore netto e rosso da ultimo uomo per il giovane difensore locale. Lo specialista Pedroni insacca dagli undici metri e blinda il risultato per la Castiglionese che non pare sazia e approfitta degli spazi concessi dal disperato e infruttuoso assalto degli avversari, per mettere in evidenza la superiorità tecnica dei propri avanti. Pedroni, Coralli e l’ultimo arrivato Caldelli si trovano a meraviglia, buon per i locali che l’esperto Montorsi sventa da campione un paio di conclusioni a botta sicura che evitano la goleada. L’inferiorità numerica e qualche assenza importante nelle file di casa agevolano comunque le giocate del trio rossoblu e all’82’ arriva il 3-0 al termine di un’azione da manuale. Cross dalla tre quarti destra per Coralli appostato in area, controllo volante e assist per Pedroni che con un sinistro al volo fulmina Montorsi per la doppietta personale e il tripudio in tribuna dei numerosi supporter “rossoBLE”.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati