2011-12 – 1ª Cat. Castiglionese-S. Donato ACLI 0-2

1ª CATEGORIA 2011-12    Gara 4 dicembre 2011

CASTIGLIONESE – S. DONATO ACLI  0-2

CASTIGLIONESE: Curiman, Grossi, Savonarola, Ferrini (86′ Tiberi), Lupi, Batazzi, Cosimi, Guidoni, Caldelli (70′ Naldini), Pedroni, Coralli. A disp.: Montealbano, Sciretta, Lorenzoni, Giommoni. All.: De Masi.
S. DONATO: A. Amorevoli, Culmone, M. Amorevoli, Agnelli, Savini, D. Amorevoli, Conti (75′ Musarra), Rigutini, A. Negrini, Benassi (88′ Galantini), L. Negrini (89′. Zauli). A disp.: Corti, Rispoli, Berti, Pira. All.: Guidi.
ARBITRO: Meocci di Siena.
RETI: 80′ Rigutini, 89′ A. Negrini.
NOTE:

L’arb. Meocci.
La sfida più importante del girone F di Prima Categoria vede il S. Donato mettere al tappeto la Castiglionese con due colpi sferrati “all’ultimo round”. La formazione di casa priva a centrocampo di Caruso squalificato, è apparsa troppo evanescente e con i due nuovi acquisti Guidoni e Caldelli ancora non integrati al meglio nei meccanismi della squadra. I rossoblu hanno finito per pagare l’ossessione della vittoria, fallendo così l’opportunità di agganciare i biancoverdi. Le due squadre si sono temute a vicenda per buona parte dell’incontro. Nella ripresa il S. Donato è sembrato più intraprendente con i locali costretti sulla difensiva a limitare i pericoli per l’estremo difensore Curiman. Quando tutto lasciava pensare alla divisione della posta, nell’ultimo quarto d’ora l’uno – due Rigutini, A. Negrini decreta la formazione di Guidi lepre del girone.
* Nel primo quarto d’ora sono i locali che si propongono, rendendosi pericolosi al 6′ quando una palla tagliata di Cosimi viene allontanata da M. Amorevoli dalla linea di porta anticipando l’intervento di un attaccante di casa. Al 10′ Pedroni ci prova di testa su una punizione di Coralli ma manda di poco a lato. Uno scambio tra Pedroni e Caldelli, porta quest’ultimo al tiro che risulta boccone facile per i guantoni di Curiman. I ragazzi di Guidi si affacciano al 20′ con Benassi che dopo un buon controllo in area spara alto, poi alla mezzora con D. Amorevoli su punizione, Curiman blocca con sicurezza. Nel finale del tempo i gemelli Negrini scaldano le polveri con un paio di rasoterra sui quali Curiman in tuffo e neutralizza.
* Alla ripresa del gioco una punizione a due in area ospite calciata da capitan Pedroni si infrange sul muro biancoverde che si salva in angolo. La risposta del S. Donato con Benassi che sfiora il bersaglio, poi con Conti che servito da A. Negrini alza troppo la mira. Ancora ospiti al tiro con L. Negrini che non centra lo specchio della porta su servizio del fratello. La gara si decide all’80’ con la difesa locale non impeccabile in fase di rinvio, favorendo l’intervento di Rigutini che infila Curiman in acrobazia. La squadra di De Masi per un attimo rimane scossa poi si riversa in avanti alla ricerca del pari ma non sfrutta una favorevole occasione con Guidoni che al limite dell’area piccola ostacolato da Colmone perde la coordinazione e calcia debolmente. Il S. Donato ora può giocare nella maniera che più predilige e per i gemelli Negrini si aprono praterie nella metà campo locale. Andrea Negrini coglie al volo la situazione e lanciato in velocità da Rigutini si porta a tu per tu con Curiman che non può far nulla per evitare la seconda capitolazione che fa volare in classifica il S. Donato e rimette la Castiglionese in posizione di rincorsa lunga.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati