2011-12 – 1ª Cat. Fonteblanda-Argentario 4-0

1ª CATEGORIA 2011-12    Gara 30 ottobre 2011

FONTEBLANDA – ARGENTARIO  4-0

FONTEBLANDA: Vergari, Landi, Ricci, Bonora (67′ Savini), Picchianti, Lubrano (74′ Mazzuoli), Maggio, Cucini, Schiano (76′ Falciani), Pedone, Melchionda. A disp.: Gagliardi, Cansini, Rossi, Gianni. All.: Ferrante.
ARGENTARIO: Scotto, C. Costanzo, S. Costanzo, Rosi, Moriani, Ferrari (46′ C. Schiano), G. Giovani, Babrielli, Alocci (67′ Bausani), Barbera (67′ Della Monaca), Breschi. A disp.: Ferraro, Benvenuti, S. Gabrielli, Nesti, All.: Berni (sq. in tribuna).
ARBITRO: Campagni Matteo di Firenze.
RETI: 3′ Schiano, 58′ Lubrano, 73′ Pedone, 79′ Savini.
NOTE:

L’arb. Campagni.
Con un perentorio poker, il Fonteblanda surclassa un Argentario che solo sette giorni fa aveva inflitto una sonante cinquina alla Castiglionese. Gli azzurri si presentavano alla sfida con alcuni assenti e con Mr. Berni relegato in tribuna per squalifica, ma il Fonteblanda oggi si è dimostrata squadra davvero implacabile e in grado di riproporsi ai vertici della graduatoria come lo scorso anno. Passato immediatamente in vantaggio, l’undici di Ferrante resiste al il ritorno degli ospiti, (rigore sprecato e un legno colpito), per poi dilagare in una ripresa senza storia e portare così a cinque la striscia di vittorie consecutive.
* Subito in gol la formazione locale, Schiano riceve palla sulla sinistra, si beve con una finta a rientrare della marcatura e infila Scotto sul primo palo. L’Argentario non ci sta e subito ci prova con Alocci che va via sulla destra e serve al centro per Breschi che in acrobatica rovesciata sorvola la traversa. La pressione ospite costringe il Fonteblanda in area e al 20′ Lubrano atterra Alocci in area per il più classico dei calci di rigore. Lo stesso Alocci si aggiusta il pallone ma non la mira perché il suo tiro si perde sul fondo. Il puntero argentarino cerca subito il riscatto e un minuto dopo, ricevuto il pallone sul limite dell’area, carica un gran destro che si stampa sulla traversa. Al 26′ punizione per gli ospiti, sul sinistro di Barbera a tagliare Vergari ci mette i pugni e rinvia. L’estremo locale chiamato a ripetersi sempre su Barbera qualche minuto dopo. Il Fonteblanda allenta la pressione alla mezzora, azione sulla destra con cross per Schiano che gira in anticipo sul primo palo ma trova pronto Scotto alla parata. Il tempo si chiude con un lungo pallonetto di Pedone che costringe il portiere un po’ avanzato ad un intervento in due tempi.
** La ripresa vede gli azzurri in avanti, bella la conclusione di Breschi che però non trova la porta. Contropiede neroverde, Maggio per Bonora il cui tiro è smorzato in angolo. Sulla parabola in area Lubrano raccoglie sul secondo palo e raddoppia. Il gol taglia le gambe all’Argentario che di lì alla fine non è più in grado di impensierire gli avversari che invece continuano a colpire. 73′ fuga di Melchioda sulla fascia destra e palla in mezzo per Pedone che timbra il cartellino. Ospiti si rifanno vedere con Giovani che dopo un bello slalom in area conclude con un tiro da dimenticare. C’è gloria anche per il nuovo entrato Savini che al 79′ con un rasoterra maligno beffa Scotto per il definitivo 4-0.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati