2011-12 – 1ª Cat. Fonteblanda-Castiglionese 0-2

1ª CATEGORIA 2011-12    Gara 6 novembre 2011

FONTEBLANDA – CASTIGLIONESE  0-2

FONTEBLANDA: Vergari, Landi (79′ Melchionda), Censini, Betti, Picchianti, Lubrano (75′ Falciani), Maggio, Cucini, Schiano, Pedone, Savini (65′ Bonora). All.: Ferrante.
CASTIGLIONESE: Curiman, Grossi, Savonarola, Lucarelli, Lupi, Batazzi, Cosimi (68′ Manetti), Caruso, Tiberi, Pedroni, Coralli (86′ Cozzolino). All.: De Masi.
ARBITRO: Cepparotti Luca di Arezzo.
RETI: 20′ e 79′ Pedroni.

NOTE:

L’arb. Cepparotti.
La Castiglionese espugna il campo del Fonteblanda e prosegue la rincorsa alla lepre S. Donato. La doppietta di Pedroni punisce troppo severamente la formazione di Mr. Ferrante che interrompe il filotto di vittorie pur giocando alla pari ma sprecando troppo sotto rete. Il vantaggio ospite arriva a metà primo tempo, poi i neroverdi gettano al vento un paio di ottime occasioni per rischiare di nuovo poco prima del riposo. Nella ripresa, ancora opportunità sprecate dai locali con la Castiglionese che si conferma compagine ben strutturata e soprattutto spietata nel finale con il gol del ko.
* Breve avvio di marca locale poi sono gli ospiti a farsi minacciosi e al 20′ passano in vantaggio. Pedroni approfitta di un mezzo pasticcio della retroguardia locale e da posizione defilata sulla sinistra si inventa una parabola maligna che scavalca Vergari e rotola in rete.  Immediata la reazione del Fonteblanda, Savini dopo un buon movimento sul limite dell’area scocca il destro che finisce di poco fuori. Alla mezzora è Schiano a trovare spazio sulla sinistra e centrare per Savini che da posizione favorevole manda alto. La Castiglionese allenta la morsa con una fuga di Coralli che serve Pedroni la cui conclusione è preda di Vergari. Ancora i locali in avanti, Savini serve in profondità Pedone che si inserisce bene ma Curiman con ottima scelta di tempo va a strappargli il pallone dai piedi un attimo prima del tiro. Parti invertite poco dopo con Pedone che di tacco smarca Savini ma Curiman è ben piazzato per la parata. Nei minuti finali del primo tempo la Castiglionese rimette paura ai locali con Cosimi prima con un diagonale a lato di poco poi con un’azione personale fermata in angolo.
** Neroverdi subito in avanti alla ripresa del gioco ma è la Castiglionese con Coralli ad andare al tiro su assist di Caruso e protestare qualche minuto dopo per un mani in area che non trova d’accordo il direttore di gara. La formazione di casa non demorde e al 55′ dopo un’azione prolungata in area, Picchianti ha la palla buona da due passi ma alza sopra alla traversa. Al 57′ Curiman dice di no alla gran legnata di Pedone dalla sinistra deviando in tuffo. Maggio al 60′ crossa per Schiano che di testa manda alto. Dopo due affondi ospiti con Tiberi, parato e con Cosimi che fa la barba al palo, riprende il forcing locale con i tiri di Pedone e Bonora stoppati dalle gambe dei difensori. Curiman con belle prese alte sui calci d’angolo mette sicurezza ai compagni di retroguardia e frena le ostilità dei padroni di casa che rimangono anche in inferiorità numerica per il rosso a Bonora, reo di qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro. I rossoblu di nuovo protagonisti in avanti con una bella fuga di Manetti in contropiede che offre a Pedroni la palla che il bomber non può fallire: 2-0 e partita chiusa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati