2011-12 – 1ª Cat. S. Donato ACLI-Castiglionese 1-0

1ª CATEGORIA 2011-12    Gara 29 aprile 2012

S. DONATO ACLI – CASTIGLIONESE  1-0

S. DONATO: Curti, M. Amorevoli, F. Zauli, Agnelli, Pira, Savini, Culmone (67′ Musarra), Rigutini, Rispoli, Benassi, A. Negrini. A disp.: A. Amorevoli, E. Zauli, L. Negrini, Galantini, Berti, Valentini. All.: Guidi.
CASTIGLIONESE: Curiman, Savonarola (77′ Tiberi), Grossi, Guidoni, Batazzi, Naldini, Cosimi, Caruso, Caldelli, Pedroni, Coralli. A disp.: Bianchini, Ferrini, Lorenzoni, Longino, Mazzinelli, Giommoni. All.: De Masi.
ARBITRO: D’Amato di Siena.
RETI: 
70′ A. Negrini.

L’arb. D’Amato.
Al “Burioni” di S. Donato i biancoverdi di Mr. Guidi battono la Castiglionese e mettono la freccia per il sorpasso in classifica. Partita molto combattuta e corretta dove i ragazzi di Mr. De Masi proprio nel momento in cui sembravano addomesticare al meglio la gara, hanno pagato cara l’unica disattenzione difensiva che ha permesso a Andrea Negrini di infilare Curiman. I padroni di casa poi si affidano a Curti per portare in porto la preziosa vittoria che vale il primo posto a due partite dalla fine del campionato. A fine gara è grande la delusione dei rossoblu che fa da contro altare all’entusiasmo alle stelle dei padroni di casa, ma nessun strascico polemico che fa onore allo sport e a tutti i protagonisti in campo.
Primo tempo sotto un’insistente pioggerellina con i locali che sospinti anche da un leggero vento a favore si portano costantemente nella metà campo avversaria. Primo scambio di battute con Cosimi che calcia a lato e Culmone che impegna Curiman in facile parata. Al 5′ bella azione ospite, Naldini per Pedroni che serve indietro per Cosimi che non centra lo specchio della porta. I locali pericolosi al 16′ con Rigutini, bella la girata rasoterra sul cross di Amorevoli da destra con parata di Curiman. Dopo una punizione di Benassi fuori misura, è ancora Rigutini a incunearsi in area e concludere di poco a lato. La Castiglionese si fa viva con un pericoloso contropiede che porta al tiro Caldelli, ottima la risposta di Curti che respinge. Al 25′ altro tentativo di Rigutini che Curiman neutralizza con qualche difficoltà. Sul fronte opposto alla mezzora punizione di Cosimi scodellata in area per Batazzi che di testa dal dischetto del rigore indirizza fuori di poco. Cosimi ci prova ancora dalla distanza ma la mira è sbagliata. Il tempo si chiude con un insidioso rasoterra di A. Negrini che Curiman blocca in due tempi e con un colpo di testa di Rispoli parato.
La ripresa si apre con una punizione di Coralli fuori. La Castiglionese vicina al gol al 54′, Caldelli al tiro, respinta di Curti e nuova battuta a rete del numero nove rossoblu che finisce alta. Gli ospiti alzano il baricentro e smorzano subito a centrocampo le iniziative dei biancoverdi. Al 70′ la svolta. Andrea Negrini fermato fallosamente al limite dell’area e punizione per i locali, Sul pallone si porta Pira che finta il tiro in porta ma serve sulla sinistra capitan Zauli che rimette immediatamente al centro dove irrompe A. Negrini che scaraventa alle spalle di Curiman. Bello lo schema da play station dei giocatori di casa ma è grande la complicità della retroguardia rossoblu che si fa uccellare con estrema ingenuità. Nei restanti venti minuti la Castiglionese si rigetta in avanti ma la difesa di casa fa buona guardia con un Curti in grande spolvero. Al 74′ Caldelli di testa fa sponda per Caruso che sempre di testa corregge in porta ma il pallone finisce tra le braccia del portiere. Il S.Donato ora può giocare come meglio sa, al 76′ rapido contropiede di Pira sulla destra e cross dal fondo per Negrini che di testa manda a lato. All’89’ Musarra in fuga ha la palla del ko ma giunto a tu per tu con Curiman manda di poco a lato. Le ultime speranze rossoblu si esauriscono con un tiraccio di Grossi che finisce a sul fondo e con la zampata da due passi di Tiberi con Curti che dice ancora di no.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati