2011-12 – 2ª Cat. S. Andrea – Maglianese 0-2

2ª CATEGORIA 2011-12    Gara 8 gennaio 2012

S. ANDREA – MAGLIANESE  0-2

SANT’ANDREA: Zambelli, Malservigi, Bovicelli, Coccoluto, Incordino, Fanciulli (76′ Canuzzi), Domenichelli, Innocenti (63′ Cagnacci), La Rosa, Fratini, Sequino. A disp.: Cerulli, Cappelloni, Garofani, Sordini. All.: Anselmi Marco.
MAGLIANESE: Cucca, Angori (46′ Pugliese), Gibaldo, A. Darini, Natalini, Brasini, Berardi (65′ Incalcaterra),  L. Darini (81′ Sgherri), Ferri Marini, Gamberoni, Stringardi. A disp.: Magarotto, Rotelli, Boni, Venturini. All. Coralli.
ARBITRO: Gocci Alessandro di Arezzo.
RETI: 23′ Berardi, 25′ Ferri Marini
.
NOTE:  espulsi al 
50′ La Rosa, al 53′ Domenichelli, al 91′ Coccoluto.

L’arb. Gocci.
Maglianese corsara nel derby contro il S. Andrea. Fatali alla formazione di Marco Anselmi cinque minuti di follia. Follia tecnica dal 23′ al 25′ del primo tempo quando incassa due reti con la propria difesa non del tutto impeccabile; follia comportamentale dal 50′ al 53′ quando vengono espulsi prima La Rosa poi Domenichelli: S. Andrea in nove e gara virtualmente finita. E pensare che al di là di questi due episodi estremi, la partita tra le due storiche rivali è stata molto più corretta di altre disputate in passato, quando ogni tackle poteva valere un cartellino. Il risultato odierno rallenta la corsa del S. Andrea e riporta la Maglianese in zona play-off.
Partenza subito sprint da entrambe le parti, prima rischia il S. Andrea per un taglio di L. Darini che traversa lo specchio della porta e finisce a lato. La risposta dei locali con Bovicelli su calcio piazzato, l’ex Cucca respinge e sulla ribattuta di Domenichelli la difesa salva in angolo. Bella la girata al volo di Fratini alta di poco al 20′. La gara si sblocca al 23′, spiovente da sinistra su punizione, Malservigi cintura Belardi a due passi dalla porta e quasi lo spinge a incocciare il pallone con la nuca per la deviazione che risulta vincente. Neppure il tempo di riordinare le idee per i biancocelesti che subiscono il raddoppio. Altro spiovente in area dalla destra e questa volta è Ferri Marini ben appostato sul secondo palo a correggere di testa in gol anticipando tutti i difensori.  La replica del S. Andrea si affida alle punizioni dal limite dello specialista Fratini che non si dimostra in giornata di grazia e i suoi tiri si infrangono sul muro ospite. Al 39′ la Maglianese va vicina al tris, la traversa salva Zambelli superato dalla correzione ancora di testa nell’occasione da Stringardi. I padroni di casa potrebbero tornare in corsa al 41′ ma la conclusione di Sequino che passa tra le gambe di Cucca si infrange sul palo; poi con Fratini che va poco convinto su un pallone vacante in area e viene stoppato dal recupero dalla difesa.
Si riprende con la Maglianese pericolosa con Berardi, poi intorno al 50′ la svolta finale. La Rosa in ombra fino a quel momento si fa notare per la reazione con un pugno all’entrata di Pugliese e si becca il rosso dall’arbitro Gocci. Un paio di giri d’orologio e anche Domenichelli per un duro intervento su un avversario segue il compagno alla doccia anticipata. La doppia inferiorità numerica rende impossibile la rincorsa della formazione di casa. La Maglianese si limita al possesso palla permettendosi anche di pressare alto e fermare sul nascere le iniziative dei locali. La gara non dice più niente, salvo un paio di opportunità per gli ospiti di allungare il vantaggio in contropiede. Nel finale ancora qualche scaramuccia che costa l’espulsione anche al capitano dei locali Coccoluto. Al triplice fischio finale tutti a discutere di tutto ma in modo pacato, con i Carabinieri entrati sul terreno di gioco solo per pura precauzione.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati