2011-12 – 2ª Cat. Saurorispescia – Vetulonia 2-0

2ª CATEGORIA 2011-12    Gara 18 settembre 2011

SAURORISPESCIA – VETULONIA  2-0

SAURORISPESCIA: Calcagno, Giochi, Vichi, Paolini, Biagianti, Naldi (66′ Ciani), Aurilio, Liberali, Vento (52′ Giovannelli), Briaschi, Sciarra (87′ Conti). All.: Ciro Papa.
VETULONIA: G. Romagnani, Panfilo, Gorelli, Landi, Criscuolo, Fidanza, Severi, Ombronelli, N. Romagnani, Di Fiore, Fiengo. A disp. Montefalchesi, S. Nucci, Gambineri, Marchione, Seravalle, Galeotti, Bai. All.: Fausto Gorelli.
ARBITRO:  di Mecaj Ronald di Arezzo.
RETI: 
52′ Vento, 75′ Sciarra.
NOTE: espulso 
Briaschi al 51′.

L’arb. Mecaj.
Dopo lo scoppiettante pareggio 3-3 all’esordio esterno, la prima squadra di Mr. di Ciro Papa coglie la prima vittoria sul terreno amico di Rispescia. Risultato classico maturato nella ripresa. Questa volta ottima la prova di tutta la squadra che non ripete gli errori finali di Castel del Piano e mette tre punti in saccoccia, con largo merito personale del portiere Calcagno che con il rigore parato sull’1-0, ha dato una svolta diversa alla gara.
* Il primo quarto d’ora trascorre in sordina, solo un tiraccio dalla distanza per parte ad opera di Panfilo e di Liberali. Arriva al 20′ il primo tiro autorevole, Briaschi calcia dal limite e costringe Romagnani alla respinta in tuffo con il tap-in di Vento fermato dal fuori gioco. Sul fronte opposto la punizione dell’altro Romagnani finisce di poco alta. La gara si è accesa e un minuto dopo ancora padroni di casa pericolosi con Sciarra che si fa largo sulla sinistra e conclude con un secco diagonale a mezz’altezza, Romagnani ci mette i pugni e ribatte, la palla arriva al limite sui piedi di Liberali che con un gran destro sfiora la traversa. Anche il Vetulonia cerca il gol con Severi ma la retroguardia locale si salva in angolo. AL 26′ altra azione degli ospiti con Landi che sulla sinistra salta l’uomo e con il suo sinistro sfiora il palo lontano. Due calci piazzati per il Vetulonia mettono fine alla prima parte di gara. Prima batte Fiengo e sfera deviata in angolo. Poi sulla parabola in area di Di Fiore arriva con un attimo di ritardo Criscuolo per la deviazione.
** Si riprende a giocare e intorno al 50′ i saurini rimangono in dieci. Briaschi contuso dopo un contrasto esce a bordo campo per le cure del caso. Al rientro in campo si inoltra in proteste accese contro il direttore di gara che ravvede gli estremi per il rosso diretto. Il Saurorispescia si immagina già una gara in salita ma l’inferiorità produce invece l’effetto contrario perché Briaschi sta appena chiudendo la porta dello spogliatoio mentre Vento apre invece la porta difesa da Romagnani. Il numero 9 locale si inserisce tra due difensori e con un rasoterra infila l’angolino. Vento nell’occasione si infortuna leggermente ed è costretto a lasciare il campo a Giovannelli, centrocampista al posto di una punta data l’inferiorità numerica. I locali non si chiudono e Sciarra al 55′ si vede deviare la conclusione in angolo. Il Vetulonia si fa avanti e al 60′ protesta per un atterramento di Severi in area sul quale l’arbitro non ravvede gli estremi del calcio di rigore. Passano un paio di minuti e Vichi in area atterra Fiengo, questa volta l’arbitro Mecai indica il penalty. Severi si aggiusta sul dischetto la palla del pareggio ma deve fare i conti con Calcagno che intuisce il tiro e in tuffo devia prima di agguantare definitivamente il pallone su un tentativo di ribattuta. I padroni di casa hanno ancora birra e si riportano in avanti, 68′: Aurilio da sinistra lascia partire un diagonale che sbatte sulla traversa e rimbalza in area ma nessun compagno riesce a ribadire in rete. La contesa si chiude al 75′, quando Sciarra dal limite invano contrastato da Panfilo e Fidanza, batte ancora Romagnani per il gol sicurezza.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati