2011-12 – Allievi Prov. Saurorispescia B – Giov. Amiata 2-4

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2011-12    Gara 8 gennaio 2012

SAURORISPESCIA B – GIOV. AMIATA  2-4

SAURORISPESCIA B: Cipriani, Lorini, Lancioni (50′ Monaci), Croci, Galli, Prallini, Tusa (52′ Sarubbi), Pastorelli, Cavazza (60′ Sorbini), Gelso, Valentino. All.: Lenzi Renzo. 
GIOVANILE AMIATA: Cicaloni, Camarri, Bguiga, Tattarini, Aga, Bovini, De Santis, Olivieri, Santioli, Piacentini, Canuti, All.: Ragazzini Mario.
ARBITRO: Toschi di Grosseto.
RETI: 
28′ Gelso, 29′ De Santis, 46′ Cavazza, 72′ Piacentini, 78′ e 82′ Canuti.

L’arb. Toschi.
In un finale disastroso il Saurorispescia si becca una sonora sberla dai gialli della Giovanile Amiata. In vantaggio fino a otto minuti dalla fine, i ragazzi di casa si addormentano e prima subiscono il pareggio su calcio piazzato poi rimediano altri due gol da uno scatenato Canuti.
* Inizio con un tentativo per parte, Gelso al 6′ si vede respingere il tiro di pugno da Cicaloni, mentre al 12′ gli ospiti ci provano su punizione, Cipriani blocca su Piacentini. Al 16′ buona opportunità per la Giovanile Amiata, una corta respinta di Lorini viene raccolta da Piacentini che non centra lo specchio della porta. Molto attivo il numero dieci amiatino, al 21′ da posizione defilata chiama ancora in causa Cipriani che si salva in angolo. I padroni di casa pungono con Lancini salito in avanti ma Cicaloni riesce a deviare in corner. Al 28′ i saurini sbloccano il risultato con Gelso dalla distanza. Appena il tempo di gioire che i gialli amiatini rimettono tutto in parità, De Santis raccoglie in area e gira alle spalle di Cipriani.
** A inizio ripresa il Saurorispescia torna a condurre. Grande azione personale di Cavaza che sulla destra si libera di un paio di avversari e scaraventa alle spalle di Cicaloni. 60′ Valentino in slalom entra in area me Cicaloni si oppone al tiro respingendo in tuffo. I locali non riescono a gestire palla e la Giovanile Amiata si fa minacciosa. Piacentini sfiora l’incrocio dei pali con un gran tiro dalla distanza. Al 70′ carambola davanti alla porta dei locali, Cipriani con un bel colpo di reni salva su una deviazione involontaria di un compagno poi la sfera rotola sul fondo senza che nessuno possa intervenire. Al 72′ punizione dal destra per l’Amiata, sul pallone si porta il solito Piacentini che questa volta beffa Cipriani e pareggia. I saurini accusano il colpo e calano ulteriormente la concentrazione. Gli ospiti ne approfittano e negli spiccioli di gara piazzano il doppio colpo del KO con Canuti che sigla la doppietta personale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati