2011-12 – Allievi Reg. “Elite” Saurorispescia – Margine Coperta 2-4

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2011-12    Gara 11 settembre 2011

SAURORISPESCIA – MARGINE COPERTA  2-4

SAURORISPESCIA: Soldati (79′ Machetti), Kudinov, Lancioni (68′ Solinas), Angeli (72′ Cagneschi), M. Bartalucci, Steri, Di Fiore (79′ Tusa), Scozzafava (79′ F. Magrini), Emiliani (79′ L. Magrini), Cavazza (52′ A. Bartalucci). All.: Presicci.
MARGINE COPERTA: Biancalani, Puccetti, F. Cecchi, Foresta, Ciacci (58′ Panconesi), Filippelli, Rossi, Lenzini (52′ Lucherini), Passaglia (64′ A. Cecchi), Pallara (50′ Chiaramonti). A  disp.: Fialdini, Pasco, Nestucci,. All.: Vitali Giovanni.
ARBITRO: Simone Elio di Siena.
RETI: 22′ Discetti, 
23′ Scozzafava, 44′ Rossi,  51′ Passagli, 70′ Marconi, 78′ Chiaramonti.

L’arb. Simone.
L’esordio per gli allievi di Mr. Presicci non si presenta dei più facili, sul terreno di via Adda scende la blasonata formazione del Margine Coperta. I neroazzurri hanno avuto la meglio ma i ragazzi di casa hanno onorato la difficile sfida. Troppo divario sulla carta tra le due squadre che i saurini sono riusciti a mascherare per buona parte della gara ma nei momenti in cui questo non è stato possibile, gli ospiti hanno fatto valere il loro vero proprio talento. Il Saurorispescia va sotto a metà primo tempo e pareggia immediatamente, poi nella ripresa i pistoiesi allungano con due gol di testa. Accorcia ancora la squadra di casa che poco dopo spreca la palla del pareggio. Nel finale arriva il colpo del ko del Margine che fissa il 4-2 finale.
* I neroazzurri cominciano subito in avanti con i saurini sono chiusi nella loro metà campo anche se la pressione non va oltre due tiracci dalla distanza. Al 5′ la prima sortita dei locali con Cavazza che va al cross da sinistra, il portiere esce e non trattiene ma la difesa riesce a liberare. Il Margine comincia a lavorare sulle fasce laterali, al 15′ Pallara si libera per il tiro ma viene chiuso dal recupero di Lancioni in angolo. Dopo alcuni angoli per gli ospiti, il Saurorispescia si riporta in avanti, Emiliani con una bella giocata sulla sinistra, serve in mezzo Marconi anticipato di un soffio da Biancalani in uscita. La partita la fanno gli ospiti che però non trovano precisione nelle conclusioni come al 15′ quando Filippelli serve Lenzini che da buona posizione manda alto. A metà tempo la gara si sblocca. Discetti al cross da destra, la palla spiove in area dove Pallara manca la deviazione volante e la sfera dopo un rimbalzo finisce in rete sul secondo palo. I locali battono al centro e trovano l’immediato pareggio con Scozzafava che coglie fuori porta Biancalani e lo scavalca con una parabola beffarda. Gli ospiti ritornano a premere e al 29′ si fanno pericolosi con Pallara sulla sinistra che scodella in area, Soldati in uscita anticipa l’intervento di Discetti. I locali escono dal guscio al 32′ ancora con Emiliani che salta l’avversario sulla tre quarti sinistra e serve in profondità Cavazza il cui tiro viene smorzato in angolo da un difensore. Il finale di tempo vede ancora il Margine in pressing e i padroni di casa si salvano più volte in angolo e vanno al riposo con un insperato pareggio.
** Si riprende a giocare con la difesa saurina che pare aver perso concentrazione perché al 44′ permette a Rossi di colpire di testa liberissimo in area e portare in vantaggio il Margine Coperta. La replica saurina con Marconi che vede il portiere un po’ avanzato e cerca di emulare il compagno Scozzafava con un pallonetto ma non centra lo specchio della porta.  Veloce contropiede ospite al 50′ con Discetti al tiro deviato in angolo da un difensore.  Un minuto dopo i neroazzurri triplicano, cross dalla tre quarti destra e stacco di Passaglia con pallone in fondo al sacco. Lo stesso Passagli ci prova ancora con una bella girata dal limite che termina a lato. I saurini ora costretti ad alzare il baricentro, riescono a creare qualche problema agli avversari. Il nuovo entrato A. Bartalucci riceve sulla destra ma costretto a rincorrere e decentrarsi non riesce a dare forza alla conclusione. Al 67′ Angeli serve Scozzafava che trova ben piazzato il portiere che para.  Al 70′ il Saurorispescia torna in partita, Marconi riceve a centro area e con una rapida girata infila Biancalani di potenza. Poco dopo i locali potrebbero addirittura pareggiare con A. Bartalucci che su assist di Marconi si presenta a tu per tu con Biancalani e tenta di scavalcarlo con un pallonetto che non riesce e il pallone finisce in mano al portiere. Si infrangono qui le speranze del Saurorispescia perché gli ospiti non concedono più nulla e anzi allo scadere suggellano la vittoria con un gol di Chiaramonti che sul limite dell’area ha tutto il tempo di stoppare, girarsi e infilare l’angolino alla destra di Soldati per il 4-2 finale.

PRIMA DEL CALCIO D’INIZIO, OSSERVATO UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO IN ONORE DEL DIRIGENTE DEL SAURORISPESCIA SILVERIO MOSCATELLI,  DECEDUTO PREMATURAMENTE VENERDI’ SCORSO.

Mister  Presicci, allora ci siamo. Dopo il bellissimo campionato dello scorso anno, si ricomincia.  Le squadre si presentano alla partenza molto cambiate, c’è ancora da vedere cosa potrà offrire questo campionato, tu cosa ti aspetti?
E’ un campionato che conoscendolo già, so che importanza avrà per noi perché composto da squadre importanti. Per noi si tratterà di una competizione in cui cercheremo di ben figurare come lo scorso anno, anche se ci presentiamo con una squadra che proviene da un campionato Giovanissimi addirittura provinciale. Comunque nonostante queste difficoltà i conti si faranno alla fine come anno scorso e quindi alla fine vedremo.
Lo scorso anno avevi diversi giocatori che si sono messi in mostra e che dopo quelle buone prestazioni hanno trovato spazio nel campionato Primavera con il Gavorrano. In questo primo mese di preparazione hai notato qualcuno dei nuovi in grado di ripercorrere quelle prestazioni?Inizialmente per me tutti i ragazzi sono uguali, poi i margini di miglioramento vengono durante il campionato e con l’età. In questo momento sono tutti alla pari anche perché chi ora sta andando bene poi può non rivelarsi come si pensava, al contrario chi è indietro poi può fare meglio. L’impegno è quello di portare avanti chi è serio, chi ha voglia di migliorarsi, perché senza questa volontà pur avendo le capacità non fai niente. Il gruppo mi sembra predisposto alla fatica e quindi siamo fiduciosi.
Certo che l’inizio non si presenta dei più favorevoli, subito il Margine Coperta, squadra che tutti gli anni lotta per la vittoria finale, mentre il Saurorispescia parte grosso modo con la formazione che due anni fa retrocesse dal campionato Regionale. Conoscendo il Margine mi dicono che lo scorso anno erano così e così mentre quest’anno partono con un’ottima annata. Noi al contrario perlomeno in partenza non presentiamo un’annata eccezionale però a quest’età il risultato ha ancora un’importanza relativa. Sappiamo che sarà dura però se riusciamo a lavorare se ci impegniamo tutti  al meglio, le difficoltà verranno sopperite dal lavoro.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati