2011-12 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Castelfranco 1-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2011-12    Gara 11 marzo 2012

SAURORISPESCIA – CASTELFRANCO  1-0

SAURORISPESCIA: Musetti, Paladini, La Spina, Costantini, Cinelli, Posa, Dell’Anno, Gabotti (68′ Bindi), Agnelli, Facondini, Montefusco. A disp.: Terni, Sassetti, Simonetti, Tonini, Pavin, Avanzati. All.: Cocciolo.
CASTELFRANCO: Genua, Cartoni (60′ Seganette), Golopyot, Rosi, Cavallaro, Giani, 
Lombardi, Callari, Feratro, Vassallo, Diamme (45′ L. Gronchi). All.: Doti, L. Gronchi, A. Gronchi. All.: Taddei Gionata.
ARBITRO: Ricca di Grosseto.
RETI: 43′ Gabotti.

L’arb. Ricca.
Vittoria sofferta del Saurorispescia contro un buon Castelfranco. Il forte vento di grecale ha condizionato non poco il gioco delle due squadre che hanno lo stesso risposto sul piano della combattività agonistica. Il vantaggio di Gabotti a inizio ripresa salvato da Musetti con un paio di interventi risolutori sul filo di lana.
Si inizia con un grande movimento a centrocampo e poche incursioni nelle due aree, fino al 13′ quando Gabotti si libera per il tiro dai venti metri debole e lato. Qualche minuto dopo Gabotti ci riprova con una girata dal limite su cross di Posa che finisce fuori. Gli ospiti pericolosi al 22′ con Feratro fermato dall’uscita di Musetti. Genua controlla in due tempi un tiro da fuori area di Montefusco. Il Castelfranco tenta di fare la partita ma sono i saurini a pungere in contropiede con Agnelli che serve un buon pallone a Montefusco che tira precipitosamente a lato. Il tempo si chiude sul tentativo finito alto di Gabotti e con una mischia in area ospite non concretizzata.
Si riprende a giocare e Gabotti al 43′ si incunea in area beffando il portiere con un pallonetto che finisce in rete. Rabbiosa la reazione dei pisani ma il Saurorispescia si difende con ordine e ribatte con Montefusco, debole il sinistro su appoggio indietro di Gabotti e con Posa al volo fuori. Al 62′ i pisani non sfruttano una punizione da posizione favorevole, la botta di Golopyan termina molto lontana dallo specchio. Al 65′ Gabotti si vede negare il raddoppio da un doppio intervento ravvicinato di Genua. Gli ultimi minuti recupero compreso vedono l’assedio del Castelfranco alla porta locale. Numerosi salvataggi in angolo da parte della retroguardia saurina che grazie anche ad un provvidenziale intervento di Musetti che toglie dal “sette” una conclusione ravvicinata di Lombardi, riesce a condurre in porto la vittoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati