2011-12 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Monteriggioni 2-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2011-12    Gara 23 ottobre 2011

SAURORISPESCIA – MONTERIGGIONI  2-2

SAURORISPESCIA: Musetti, Lo Presti, Sassetti (39′ Berardini, Costantini, Più, Paladini (50′ Posa), Montefusco (69′ La Spina), Gabotti (49′ Tonini), Agnelli, Facondini, Avanzati (60′ Dell’Anno). A disp.: Amerighi, Pavin. All.: Cocciolo.
MONTERIGGIONI: Bonucci, Bakay, Ferrieri (68′ Ferretta), Licari (64′ Frucci), Resca, Cappelli, Castiglione, Nguirane (37′ Cambrini), Rossi, Mazzi (63′ Vullo), Magnani. All.: Graziotti Giovanni.
ARBITRO: Pascucci Alvise di Grosseto.
RETI: 26′ e 60′ Agnelli, 42′ Castiglione, 70′ Rossi.

L’arb. Pascucci.
Finale amaro per i Giovanissimi saurini raggiunti all’ultimo assalto dai i senesi del Monteriggioni complice una mezza frittata difensiva. Per due volte in vantaggio il Saurorispescia non ha avuto la forza e la precisione sotto rete per mettere al sicuro il vantaggio, finendo per lasciare per strada due punti importanti.
* La partita non racconta nulla fino al quarto d’ora, quando gli ospiti si fanno minacciosi con Mazzi sulla sinistra che pesca Rossi smarcato in area che però va fuori tempo sulla deviazione a rete permettendo poi l’intervento di Musetti che blocca. La risposta di Agnelli finisce alta. Dopo alcuni sterili tentativi dalla distanza, il Saurorispescia trova il vantaggio. Bella l’azione partita dalla metà campo con Facondini che apre a destra per Montefusco, dribbling e cross in mezzo per Agnelli che ben piazzato sul secondo palo mette alle spalle di Bonucci. Non ci stanno i senesi che qualche minuto dopo vanno vicini al pareggio, Rossi servito da una rimessa laterale carica un gran destro che scheggia il palo alla sinistra di Musetti e si spenge sul fondo. Ripartono i locali con Agnelli che serve in area Gabotti il cui tentativo in acrobazia non ha fortuna. La difesa dei locali non si dimostra in giornata, Musetti rimedia respingendo su Rossi ma nel proseguo dell’azione Più atterra Nguiane e per l’arbitro non ci sono dubbi nell’assegnare il penalty. Musetti intuisce il tiro di Mazzi e manda al riposo in vantaggio i suoi.
** Nella ripresa subito i locali con Montefusco che serve Agnelli, controllo e tiro che finisce fuori. Al 42′ Rossi si presenta solo davanti a Musetti che riesce a respingere ma nulla può sul successivo tap-in di Castiglione. Ci prova ancora il Monteriggioni al 55′ con Mazzi che si libera bene e fa partire un diagonale che taglia tutta la porta senza trovare nessun compagno all’appuntamento vincente. I locali cercano di riportarsi in avanti ma con poca lucidità, finché Agnelli al 60′ vede il portiere troppo avanzato e con un bel pallonetto dalla distanza sigla la doppietta personale riportando i locali in vantaggio. Gli ospiti hanno un attimo di sbandamento ma il Saurorispescia non approfitta di un paio di palle gol per chiudere i conti con Tonini e Agnelli. Siamo ormai nel recupero quando un pasticcio difensivo di Musetti e Più permette a Rossi di infilare il definitivo pareggio a porta sguarnita.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati