2011-12 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Navacchio 0-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2011-12    Gara 26 febbraio 2012

SAURORISPESCIA – NAVACCHIO  0-1

SAURORISPESCIA: Musetti, Pavin, La Spina, Costntini, Cinelli, Posa, Dell’Anno (65′ Simonetti), Gabotti, Agnelli, Facondini (59′ Tonini), Montefusco. A disp.: Amerighi, Avanzati, Lo Presti, Sassetti. All.: Cocciolo.
NAVACCHIO: Gori, Benvenuti, Benedetti, Lottini, Naseddu (47′ Galletti), Damiani, Favilli, Novi, Santino, Hoda. A disp: Galluzzi, Giacco, Villani, Romei, Casini. All.: Del Moro Mario.
ARBITRO: Bonelli di Grosseto.
RETI: 69′ Santino.

L’arb. Bonelli.
In zona Cesarini il Navacchio fa sua la gara e conquista tre punti importanti per la rincorsa al primato. Sfortunati i saurini che sono andati ad un passo dall’uscire imbattuti dopo una gara accorta e giocata per larghi tratti alla pari. La prima conclusione è di marca ospite con Favilli che si perde sul tondo. Il Saurorispescia risponde al 10′ con Gabotti che servito da Agnelli viene ribattuto dal portiere in uscita. Sull’altro fronte buona azione di Novi che va al cross per Masini che non centra lo specchio della porta. Dopo un inizio di prevalenza ospite, la gara mostra molti capovolgimenti di fronte; al 20′ in evidenza Montefusco con un bel diagonale da sinistra che termina di poco a lato. Alla mezzora Hoda per gli ospiti manca il tocco vincente su un lungo spiovente in area.
Alla ripresa del gioco il Navacchio si dimostra più determinato, subito al tiro con Naseddu con parata di Musetti che al 51′ deve ripetersi per deviare in angolo la più insidiosa conclusione di Favilli. Gli ospiti aumentano il pressing e i saurini sono costretti a rifugiarsi di continuo in calcio d’angolo, poi al 60′ avrebbero anche l’occasione d’oro per passare in vantaggio. Lancio in profondità per Tonini che si invola verso la porta ma si poco prima del tiro viene chiuso del recupero dei difensori ospiti. I pisani si riportano in avanti ma i locali si difendono con le unghie e chiudono tutti gli spazi, Hoda tenta la stoccata dalla distanza che finisce non lontana dall’incrocio dei pali. Ad un soffio dal triplice fischio finale la svolta della gara, Novi da dentro l’area carica il destro che deviato dal corpo di Cinelli termina in corner. Dalla bandierina spiovente in area con un paio di rimpalli finche il pallone giunge nei piedi di Santino che trov l’angolino giusto per battere Musetti e regalare la vittoria ai suoi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati