2011-12 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Rosignano 3-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2011-12    Gara 22 gennaio 2012

SAURORISPESCIA – ROSIGNANO  3-0

SAURORISPESCIA: Musetti, Più, Sassetti (52′ Lo Presti), Cinelli (48′ Potini), Costantini, Paladini, Posa (50′ Tonini), Montefusco, Bindi (44′ Gabotti), Dell’anno (18′ Avanzati), Agnelli (64′ La Spina). A disp.: Terni. All.: Cocciolo.
ROSIGNANO: Cristino, Giovannelli, Mannucci, Ale. Ciurli, Ceccanti, Favilli, Francalacci, Cerrai (62′ El Atrachi), Rabellino, Simoncini, Mantellassi. A disp.: And. Ciurli. All.: Rubino Luca.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto.
RETI: 
3′ Montefusco, 30′ Bindi, 78′ La Spina.

L’arb. Lamioni.
Tornano alla vittoria i Giovanissimi Regionali di Mr. Cocciolo, ne fa le spese il Rosignano che rimedia una secca tripletta sul terreno di via Adda. I saurini subito in vantaggio, pur non concretizzando al meglio in fase di realizzazione, hanno contenuto il ritorno degli avversari trovando il raddoppio poco prima del riposo, per chiudere poi con il terzo gol nel finale.
* Inizia subito forte la formazione di casa e al 3′ passa in vantaggio, buon lavoro di Dell’Anno sulla destra e crossa in area, Montefusco raccoglie una corta respinta della difesa e batte Cristino con un secco destro dal limite. Si scoprono i livornesi e offrono al Saurorispescia due ottime occasioni da gol non concretizzate. Prima è Dell’Anno che si inserisce nello spazio centrale e conclude a lato, poi è Agnelli che a tu per tu col portiere spreca a lato. Gli ospiti si fanno vedere al 10′ con una punizione di Simoncini alta di poco. Insistono i livornesi ma i padroni di casa si difendono con ordine e ripartono in contropiede. Al 29′ Agnelli lancia in profondità per Bindi in area che non trova la porta. Un minuto dopo l’azione si ripete, stessi attori con cross da sinistra che scavalca il portiere e questa volta per Bindi è facile infilare di testa il 2-0.
** Nella ripresa il Rosignano prova a farsi più intraprendente, un’ azione personale porta al tiro Simoncini ma Musetti è ben piazzato e blocca. Poi è Gabotti appen entrato che si fa vedere in area ospite ma da buona posizione manda sul fondo. Intorno al 50′ è bravo Cristino a salvare la propria porta con un doppio intervento, prima vola per deviare un tiro di Agnelli da destra, poi in rapida successione si fa trovare pronto anche sul tentativo di ribattuta di Gabotti. Ancora protagonista l’estremo difensore ospite che si oppone alla grande su un’altra conclusione a botta sicura di Gabotti servito da Montefusco. Gli ospiti non imprimono la spinta necessaria e si riducono ai tentativi su calcio piazzato come al 60′ quando Francalacci tenta di sorprendere Musetti che è attento e blocca. Al 63′ bella azione in profondità dei locali, da Avanzati a Lo Presti sulla sinistra corsa sulla fascia e cross in mezzo dove Tonini controlla e spara in porta ma ancora Cristino dice di no. Si salva ancora Cristino anticipando di pugno La Spina sulla linea di porta ma non può far nulla quando La Spina dalla destra si inventa una parabola a velenosa che si spenge in fondo al sacco.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati