2011-12 – Giovanissimi Reg. PRO Gavorrano – Fiorentina 1-4

CAMPIONATO REG. GIOVANISSIMI PRO 2011-12
Campo Sportivo Comunale Rispescia
11 dicembre 2011

 GAVORRANO – FIORENTINA  1-4  (0;1;0)- (1;1;2)

GAVORRANO: Pagliuchi, Lanzieri, Formicola, Fuschi, Iazzetta, Bruni, Vergni, Venturelli, Salvatore, Biancalani, Fagnoni. Tarantino, Naitana, Capitani, Melfi, Frollà, Nigido. All.: Eduardo Barbero.
FIORENTINA: Cerofolini, Picchi, D’Angelo, Martorelli, Canali, Nannini, Marescalchi, Zaniolo, Gori, Camarlinghi, Purro. Matteoli, Balestri, Salvadori, Bellini, Tempestini, Pofferi. All.: Alberto Nardi.
Arbitro: Paperini Maria Giulia di Piombino.
RETI:  1° T Gori. 2° T Tempestini (R), Corradi (R). 3° T  Gori, Bellini.
Il Gavorrano seppur sconfitto, esce dignitosamente dal confronto contro la Fiorentina prima della classe. Il campo pesante ha forse messo un freno alla miglior tecnica degli ospiti ma questo non toglie meriti ai padroni di casa autori di una buona prestazione e che hanno dato filo da torcere ai viola specie nel secondo tempo, terminato in parità.
Rapida partenza degli ospiti con Camarlinghi, tiro respinto da Pagliuchi, riprende Zaniolo che alza troppo la mira. Il numero 8 viola, elemento molto interessante, ci riprova su punizione ma non trova la porta. Al 9′ Camarlinghi fugge sull’out destro e dal fondo crossa al centro, Pagliuchi in presa alta non trattiene e Gori in agguato insacca quasi dalla linea di porta. Al 13′ Camarlinghi verticalizza per Purro sul cui tiro si oppone Pagliuchi. Sul tiro di Gori a lato si conclude la prima frazione i gioco.
Nel secondo tempo la Fiorentina attacca senza pungere, i locali si difendono e sono spesso costretti a rifugiandosi in angolo. AL 18′ Tempestini viene strattonato in area e l’arbitro indica il calcio di rigore che lo stesso Tempestini trasforma. Quasi allo scadere del tempo, pasticcio del portiere viola che scivola sul rinvio dal fondo ed è costretto ad atterrare in area Nigido che si era impossessato della sfera. Dagli undici metri Corradi trova l’angolino giusto e batte Cerofolini.
Anche l’ultima frazione di gioco inizia con la Fiorentina in avanti e Gavorrano sulla difensiva. Zaniolo con un gran tiro al volo scheggia il palo esterno alla destra del portiere. Brivido per i viola al 7′ ma Cerofolini rimedia. Al 10′ i viola passano, tiro di Zaniolo respinta del portiere e il solito Gori è il più lesto a ribadire in rete. 
Un eurogol di Bellini che colpisce al volo dai trenta metri pescando l’incrocio dei pali mette fine alla sfida.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati