2011-12 – Juniores Reg. Braccagni – Porta a Piagge 1-2

JUNIORES REGIONALI 2011-12    Gara 8 ottobre 2011

RIBOLLA – ALTA MAREMMA 1-2

BRACCAGNI: Lucetto, Camarri, Accarigi (84′ Cosci), Cardelli, Poli, Satelli (65′ Rossi), Corridori, Prallini , Scarsella (55′ Guiggiani), Castriconi, Iacobucci (65′ Giani). A disp.: Lonzi, Felicioni, Morandi. All.: Chinellato.
PORTA A PIAGGE: Gabbriellini, Buccheri, Lupi, Borsò, Aquinati, Manfredini, Faoro (70′ Coli), Macchia, Gionfriddo (83′ De Carli), Manfredini (82′ Sartor), Timpano (89′ Jovine). A disp.: Giglione, Bohuajeb, Fabozzi. All.: Pistoia Luca.
ARBITRO: Marconi Gennaro di Grosseto
RETI: 29′ e 60′ Timpano, 42′ Iacobucci.
NOTE:  espulso Aquinati all’ 83′ per doppia ammonizione.

L’arb. Callari.
Gli Juniores Regionali di Mr. Chinellato sconfitti in casa dai pisani del Porta a Piagge al termine di una gara sfortunata. Passati in svantaggio alla mezzora del primo tempo, i gialloverdi locali reagiscono e colpiscono una traversa con Castriconi poi riequilibrano le sorti con Iacobucci. Nella ripresa la gara pare adagiarsi sul risultato di parità ma al 60′ gli ospiti tornano a condurre con Timpano che sigla la doppietta personale. Il Braccagni si getta in avanti e nel finale getta al vento la ghiotta occasione del pareggio con Corridori che si fa parare il tiro dal dischetto da Gabbriellini.
*Il Porta a Piagge inizia in avanti ma i padroni di casa controllano e al 10′ sono i primi ad andare al tiro con Satelli che sfiora la traversa. Si ripetono i gialloverdi con una fuga di Scarsella che innesca Castriconi che arriva alla deviazione sotto misura ma spedisce alto. Gli ospiti vanno in contropiede con Manfredini, partito forse in fuorigioco ma Lucetto rimedia respingendo il tiro. Al 24′ ancora locali con Castriconi su calcio piazzato e palla di poco alta. Attacca ancora il Braccagni ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 29′ con il veloce Timpano che si inserisce in area e con un bel rasoterra infila Lucetto. Reagisce immediatamente il Braccagni ma il portiere ospite chiude in uscita su Castriconi dopo un bello scambio con Scarsella. Al 33′ il Porta a Piagge potrebbe raddoppiare, breve mischia davanti a Lucetto con Timpano che non trova la deviazione ad un passo dal palo. Il Braccagni si scuote e al 35′ colpisce la traversa con una bella conclusione di Castriconi dalla distanza. Il pareggio arriva negli sgoccioli del primo tempo con Iacobucci che riceve palla in posizione dubbia e si invola verso la porta di Gabbriellini che non può nulla sul diagonale del numero 11 locale.
** La ripresa si apre con le due formazioni che si annientano a vicenda. Al 58′ ci prova il nuovo entrato Guiggiani dalla distanza, parato. Poi sono i pisani a farsi minacciosi con Faoro in azione prolungata in area poi Lucetto salva in angolo. L’azione conseguente è fatale per i padroni di casa, ancora Timpano raccoglie la corta respinta della difesa e trova il varco per il raddoppio. Il Braccagni si spenge e si deve attendere il 77′ prima che Guiggiani superi Aquinati e insidi di nuovo la porta di Gabbriellini che para. Lo stesso Aquinati nel finale lascia in dieci i compagni, beccandosi il cartellino rosso per aver steso Guiggiani. Dal forcing finale dei gialloverdi scaturisce la massima punizione e la possibilità di pareggiare ma Corridori si fa ipnotizzare da Gabbriellini e il Porta a Piagge si porta via i tre punti. 
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati