2011-12 – Lega Pro COPPA – Gavorrano-Pisa 0-1

 

COPPA LEGA PRO 2011-12
Stadio Malservisi-Matteini 9 novembre 2012 ore 14,30
 GAVORRANO – PISA  0-1
GAVORRANO: Santandrea, Tognarelli (Candolini), Angelotti (Frangioni) , Nencioli, Alderotti, Lo Sicco, Nicoletti, Masini, Nocciolini, Lombardi (Corbelli), Germani. A disp.: Addario, Dascoli, Fioretti. All.: Pagliuca.
PISA: Lanni, Ton, Cossu, Bizzotto, Caleri, Obodo, Doveri, Ilari, Chiesa, Carparelli, Cantoro. A disp.: Pea, Papa, Guzzo, Talignani, Vagnati, Nocciolini, Spilabotte. All.: Cuoghi.
ARBITRO: Colarossi Valerio sezione Ro2, assistenti Raparelli e Barbetta.
RETI: 22′ Perez (R).
La sconfitta di misura contro il Pisa e la conseguente eliminazione dalla Coppa non rimarrà certo negli annali della storia dell’U.S. Gavorrano. Ben altra oggi, era la priorità della società mineraria che ha ufficiato alla intitolazione dello stadio alla figura del compianto Presidente Mario Matteini voluta dell’Amministrazione Comunale rappresentata nella sua massima carica dal Sindaco Massimo Borghi. Figura importante dell’evento la famiglia Matteini con la moglie, la figlia e la piccola nipotina. Prima della partita, nel piazzale d’ingresso allo stadio è stata scoperta l’insegna della struttura con il nome di Mario Matteini che si unisce a quella di Romeo Malservisi, altra figura storica della società. La cerimonia è poi proseguita all’interno del terreno di gioco con centinaia di bambini delle giovanili del Gavorrano e del Sauurorispescia che formavano una bellissima coreografia, una M blu al centro di un grande cuore rosso. Sono seguiti gli interventi del Presidente Paolo Balloni, del Sindaco Massimo Borghi, della figlia di Matteini, Michela che ricopre anche la carica di Vice Presidente, e dell’altro Vice Presidente Luigi Mansi. Toccante l’intervento di Michela Matteini che visibilmente commossa ha marcato il significato di quella M in mezzo a quel grande cuore, grande come l’amore che babbo Mario aveva nei confronti dello sport e del suo Gavorrano. Poi dopo il lancio in aria di decine di palloncini rossi e blu, è toccato al calcio giocato completare il programma. L’uscita della Coppa per la formazione di  Mr. Pagliuca che come il collega pisano schierava una formazione tutta di seconde linee, non toglie nulla all’importanza della giornata di oggi. Un calcio di rigore concesso per un mani in area e trasformato da Perez ha fermato la corsa in Coppa dei minerari che ora avranno modo di concentrarsi esclusivamente al campionato e impegnarsi sin da domenica prossime a far dimenticare le ultime brutte prestazioni come quella di quattro giorni fa a Giulianova.
 (© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati