2012-13 – 1ª Cat. Alberese-Braccagni 2-2

1ª CATEGORIA 2012-13    Gara 21 ottobre 2012

ALBERESE – BRACCAGNI  2-2

ALBERESEPerin, Brizzi (63’ Innocenti), Fioretti, Longino, Pastorello, Betti, Paoletti, Angeli (81′ Marchi), Savelli, Magnani, Buglieri (81′ Avanzati). A disp.: Montorsi, Martellini, Giuliano. All. Romagnoli.
BRACCAGNI: Rabai, Scotto, Marraccini, Naldi (18′ Ibishi), Ciarpi, Ferrini, Amorfini (83′ Di Bonito), Tiralongo, Di Franco (73′ Demeriji), Garofalo, Steccati. A disp.: Cencini, Iacobucci, Machetti. All. Pantani.
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena.
RETI: 59′ Di Franco (R), 65′ Steccati, 
73′ Savelli, 91′ Longino.
NOTE: espulso Rabai al 91′ per comportamento non regolamentare.

L’arb. Crezzini.
GRANDE RIMONTA DEI BIANCONERI E BRIVIDO FINALE PER IL BRACCAGNI
Ad un quarto d’ora dal termine il Braccagni assaporava la vittoria dando l’Alberese già per spacciato. I bianconeri di casa con un finale scoppiettante riagguantano il pareggio e sfiorano addirittura la vittoria quando i gialloverdi rimangono “senza portiere” per l’espulsione di Rabai.
Noiosa la prima frazione di gioco. Inizio con un tentativo per parte, il Braccagni sfiora il palo con Steccati di testa su angolo, i locali rispondono con un calcio piazzato di Magnani fuori di poco. Poi tanta verve nella zona centrale con Alberese che attacca di più facendo vedere anche qualcosa di buono nella manovra ma mancando nella fase conclusiva. Più pericolosi gli ospiti con Buglieri che accarezza la traversa direttamente dalla bandierina e in contropiede con un paio di ficcate di Steccati con cross in area non sfruttati dai compagni.
La ripresa si apre con una bella azione dei padroni di casa, Buglieri serve sulla destra Savelli, cross in area per Magnani che colpisce di testa ma debole sul portiere. Poi è la formazione di Pantani a prendere il sopravvento, bella volee di Amorfini che colpisce l’esterno alto della rete. Dopo un tiro dalla distanza di Garofalo parato a terra da Perin, gli ospiti passano in vantaggio con un calcio di rigore di Di Franco decretato per atterramento di tiralongo. Steccati poco dopo si mangia il raddoppio, solo davanti a Perin si fa ribattere il tiro dal portiere poi da Longino che salva a porta vuota. Al 65′ angolo da sinistra battuto da Di Franco, Steccati di testa anticipa tutti sul primo palo e insacca il raddoppio. L’Alberese reagisce ma non ha fortuna e al 66′ colpisce un’altra traversa con un colpo di testa del nuovo entrato Innocenti. Si rifà in avanti il Braccagni, prima Amorfini che gira al volo a fil di palo una triangolazione aerea, poi Tiralongo serve in profondità Demeriji ma Perin neutralizza. Al 73′ Savelli riaccende le speranze per l’Alberese, il bomber riceve palla sulla destra da Magnani, supera un difensore e con un gran tiro angolato non lascia scampo a Rabai. I gialloverdi replicano su punizione, Tiralongo mira l’incrocio dei pali ma Perin vola a smanacciare in angolo. Il finale è un assalto dei padroni di casa. Al 90′ punizione di Paoletti dalla tre quarti sinistra, Rabai respinge di pugno in uscita, il pallone si impenna e il portiere deve ancora intervenire per deviare in angolo. Dalla bandierina palla in area, segue una gran mischia tipo rugby con tocco finale vincente di Longino che con il corpo mette il pallone oltre la linea di porta. Marchi va di corsa a recuperare il pallone in fondo alla rete ma Rabai lo spintona e si becca il rosso. Mr. Pantani ha esaurito le sostituzioni e Rabai passa i guanti a Di Bonito che da bomber è costretto a trasformarsi in portiere. Mancano una manciata di minuti e l’Alberese cerca di approfittare dell’handicap degli avversari. Il nuovo entrato Avanzati viene servito in area ma un controllo di troppo permette alla retroguardia gialloverde di recuperare. Allo scadere Innocenti dalla destra crossa in mezzo per l’ex Magnani che in volo colpisce di testa ma il pallone finisce di poco fuori.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati