2012-13 – 1ª Cat. Ribolla-Paganico 1-0

1ª CATEGORIA 2012-13    Gara 9 settembre 2012

RIBOLLA – PAGANICO  1-0

RIBOLLA: Santini, Ferrari, Senserini, Goanta, De Rose, Marri, Pieri (13′ Ciani, 86′ Biondi), Meconcelli (61′ Mazzuca), Y. Magnani, Boschi, Burioni. A disp.: Calabrò, Chiti, S. Magnani, Zyco. All.: Scheggi.
PAGANICO: Marchi, M. Cavaliere, Valentini (68′ Noferi), Girardini, Agresti, Ciavattini, Zanelli (85′ Machetti), La Rosa (64′ Pifferi), Pialli, Sistimini, Modesti. A disp.: Marzocchi, Tiberi, Bianchini, F. Cavaliere. All.: Cencini.
ARBITRO: Lucio Magherini di Prato.
RETI: 51′ 
Burioni.

L’arb. Magherini.
Il guizzo di Bomber Burioni vale tre punti d’oro per il Ribolla
Esordio positivo per il Ribolla che fa bottino pieno contro l’altra matricola Paganico. Mr. Scheggi gioca un brutto scherzo alla sua vecchia squadra e mette in saccoccia tre punti importanti per la lunga camminata della permanenza in categoria. Il Paganico non ha demeritato ma è mancato di pericolosità nel reparto avanzato e una volta passato in svantaggio è rimasto incartato nella morsa della difesa locale.
Fischio d’inizio sotto un sole cocente con ritmi che stentano a decollare. Le due formazioni tendono a non scoprirsi con pallone che staziona prevalentemente a centrocampo. Il Ribolla prova di più ad avvicinarsi dalle parti di Marchi ma lo fa sempre con tiri dalla distanza deboli o imprecisi. Le difese prevalgono sui reparti avanzati e per tutta la prima frazione non si va oltre a qualche calcio d’angolo per parte. Si deve attendere il minuto di recupero per vedere la prima fiammata della partita; i locali sfondano sulla destra con Ciani che da  posizione defilata lascia partire un tiro cross rasoterra che sfiora il palo lontano con Burioni che manca di poco la deviazione vincente.
Alla ripresa del gioco la gara si sblocca. Il Ribolla guadagna una punizione sulla tre-quarti destra. Boschi pennella in area per l’avvoltoio Burioni che incorna di testa a mezza altezza e il pallone va ad insaccarsi a fil di palo lasciando di stucco Marchi. Il Paganico cerca di reagire al 60′ con Pialli che serve l’assist a Cavaliere anticipato in angolo prima del tiro. I padroni di casa attendono nella propria metà campo lasciando l’iniziativa alla formazione di Cencini che però ha difficoltà a trovare varchi. Anzi e proprio il Ribolla a farsi pericoloso al 62′, discesa sulla destra di Ferrari e cross dal fondo per Boschi appostato sul primo palo che gira di testa ma spedisce a lato. Nella fase finale gli ospiti tentano l’assedio ma Sistimini rimane chiuso nella morsa di Goanta e company. Il Paganico non sfonda e prova la sorte con tiri dalla distanza ma per Santini tutto lavoro di normale amministrazione.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati