2012-13 – 2ª Cat. Play-Off Casteldelpiano – Maglianese 1-2

2ª CATEGORIA 2012-13    Play-Off
PAGANICO 28 aprile 2013

CASTELDELPIANO – MAGLIANESE  1-2

CASTELDELPIANO: Magini, Rossi, Giglioni, M. Corsini, Niccolai, Tonelli, Castlunger, Fatarella, Angeli (89′ Minucci), Tino, Bisconti. All.: Guscelli.
MAGLIA
NESE: Cucca (78′ Cavallo), Venturini, Gibaldo, Darini, Rotelli, Sabatini (75′ Berardi), Belani, Pugliese, Gamberoni, Stringardi. All. Boni.
ARBITRO: Simone Piazzini di Prato, assistenti Marco Matera di Siena e Francesco Cecchiero di Livorno.
RETI: 
10′ Castlunger, 41′ Stringardi, 86′ Berardi.
NOTE: espulso Tino al 92′ per gioco violento.
LA MAGLIANESE BEFFA IL CASTELDELPIANO E VA A GIOCARSI LA PROMOZIONE A FIRENZE
Il Castel del Piano perde la seconda importante sfida in sette giorni e rimane in IIª Categoria. E’ stato quasi un harakiri della squadra amiatina che con propri decisivi errori ha gettato al vento una qualificazione già in tasca. La Maglianese ringrazia e si riprende in appendice un po’ di quel tanto che aveva sprecato nella seconda parte di campionato, dopo un girone di andata condotto in fuga solitaria con una decina di punti di vantaggio proprio sul Castel del Piano. Ora i giallorossi di Boni sperano di affiancare il Sorano già promosso.
Dopo un tentativo a vuoto per parte con Rossi e risposta di Gamberoni entrambi fuori misura, sono i ragazzi di Certi a passare in vantaggio. Pregevole la mezza rovesciata di Castlunger che si coordina bene e indirizza alle spalle di Cucca un invito dalla destra di Rossi. Gli amiatini controllano la sterile reazione della Maglianese, tutta in una punizione di Stringardi neutralizzata a terra da Magini e punge in contropiede con Angeli, servizio per Tino che manda alto. Al 41′ punizione da una ventina di metri calciata da Stringardi, la parabola non è irresistibile ma Magini si muove con un attimo di ritardo e il pallone si insacca alle sue spalle. Nel finale di tempo è il Castel del Piano a rifarsi pericoloso con Castlunger che su calcio d’angolo manda a lato di testa.
La ripresa si apre con i migliori auspici per la formazione amiatina che si vede assegnare un calcio di rigore per atterramento in area. Tino si aggiusta il pallone nel dischetto ma aggiusta poco la mira, Cucca come un ragno intuisce e devia in angolo. Sugli sviluppi dalla bandierina, Angeli sul secondo palo manca una deviazione da ragazzi e spedisca a lato. Il Castel del Piano alza il baricentro per tenere lontana la Maglianese dalla propria metà campo. Al 73′ Tino prova a rimediare il grave errore precedente e si avventura in un dribbling concluso da un tiro che Cucca devia in corner. Gli ultimi dieci minuti sono fatali al Castel del Piano come troppe volte in questa stagione. Altro minuto 41′, questa volta della ripresa, altra punizione dal limite di Stringardi. Goffa la risposta di Magini che spedisce la palla sul palo dalla parte opposta, sulla respinta arriva in corsa Berardi che non ha difficoltà a spingere in rete per il gol della vittoria. Al 92′ Tino aggrava la sua prestazione beccandosi un rosso diretto per un’entrata troppo dura. Il Castel del Piano avrebbe la palla d’oro per rimettere in carreggiata la stagione quando al 95′ Minucci viene a trovarsi solo davanti al portiere, ma il tiro dell’attaccante amiatino coglie l’interno del palo per rotolare verso le braccia di Cavallo, da poco subentrato a Cucca infortunato. Ancora pochi secondi e arriva il triplice fischio finale con i maglianesi tutti sotto la tribuna a festeggiare con i propri tifosi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati