2012-13 – 2ª Cat. Vetulonia – Castellazzara 1-0

2ª CATEGORIA 2012-13    Gara 24 febbraio 2013

VETULONIA – CASTELLAZZARA  1-0

VETULONIA: Nerozzi, Ciolli, Panfilo, Linicchi, Fedolfi, Aguirre, Bai (65′ Gorelli), Serravalle (70′ Fiacchi), Faenzi (92′ Fidanza), Tosi, Vinciguerra. A disp.: Gambineri, Rossi. All.: Criscuolo. 
CASTELLAZZARA: 
Stolzi, F. Giglioni, Lolli, V. Giglioni (86′ Santi), Boffa (65′ Giglioni), Razvan, Vagnoli (68′ Papalini), Cheli, Sistimini, Crociani, Vertecchi. A disp.: Bagno. All.: Fortunati. 
ARBITRO: Lorenzo Tolomei di Pisa.
RETI: 
49′ Linicchi.
NOTE: 87′ 
espulso Papalini.

L’arb. Tolomei.
VETULONIA DI MISURA SUL CASTELLAZZARA
Con un gol a inizio ripresa, il Vetulonia conquista tre punti importanti in chiave salvezza e inguaia gli amiatini, scivolati in zona pericolosa. Gara bella e combattuta con gioco fluido e veloce nonostante un campo al limite della praticabilità con alcune zone ridotte ad acquitrino. In questo hanno inciso sia il buon arbitraggio all’inglese che la correttezza delle due formazioni, anche se gli amiatini hanno qualcosa da recriminare su alcune decisioni del direttore di gara.
La prima sortita è del Castellazzara con Sistimini che sfiora il gol su azione d’angolo. Poco dopo cross da destra e colpo di testa degli ospiti che scavalca il portiere ma Fedolfi salva di testa nei pressi della linea. La formazione locale prova a spingere ma non trova varchi e in contropiede sono gli ospiti a rendersi pericolosi prima con Vagnoli, Nerozzi para a terra e si ripete al 24′ su Sistimini. I padroni di casa spingono ma si perdono contro il muro difensivo giallorosso e sono costretti a tentare la conclusione dalla distanza senza però impensierire Stolzi. Al 27′ Il Castellazzara colpisce il palo, Sistimini sulla respinta del montante ribadisce in rete ma da posizione irregolare e il gol viene annullato. Prima del riposo è il Vetulonia con Panfilo di testa a sfiorare la segnatura ma la palla finisce di un niente sul fondo.
La ripresa si apre con Serravalle che dal dischetto del rigore manca lo specchio della porta, ma poco dopo arriva il vantaggio dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, Linicchi scambia con Tosi e con un tocco d’esterno sull’uscita del portiere sblocca il risultato. I giallorossi si scuotono e al 58′ hanno l’occasione per riportarsi in parità. Sistimini ruba palla a Ciolli ma indugia nella conclusione finendo per scivolare, Nerozzi ringrazia e agguanta la sfera. I locali si chiudono e si affidano al contropiede, Serravalle manca il raddoppio al 67′ arrivando con un soffio in ritardo alla deviazione sottomisura. Il Castellazzara preme e al 75′ brivido per i locali: lungo cross da destra con Sistimini che gira bene di testa ma la sfera sfiora la traversa e si perde sul fondo. Rimane questa la più ghiotta occasione per gli amiatini, perché i locali si mantengono concentrati e sbrogliano con autorità alcune situazioni in mischia davanti a Nerozzi in attesa del triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati