2012-13 – 3ª Cat. Montiano-Roselle 0-0

3ª CATEGORIA 2012-13    Gara 24 marzo 2013

MONTIANO – ROSELLE  0-0

MONTIANO: Ferioli, Guerri (71′ Riccardi), Malossi, Brezzi, Manzella, Niccolini, Sforzi, Cipriani, Galli (78′ Ruggero), Pandolfi, Tortoli (67′ Giacomelli). A disp.: Piccini. All. Coralli.
ROSELLE: Cipolloni, Maggio, Conti, Guidoni, Artiaco, Ceri, Torti (87′ Sclano), Giallini, Ferrini, Ingrossi (61′ Pedone, 68′ Gramazio), Cosimi. A disp.: Angiolini, Fanfani, Olivelli, Roseti. All. Valleriani.

ARBITRO: Bocci di Grosseto.
RETI: –
NOTE: –

L’arb. Bocci.
Termina a reti bianche il big-match della giornata in IIIª Categoria sullo splendido manto verde del “Bonini” di Montiano. La formazione di casa cercava la vittoria di prestigio per riaccendere le ultime speranze di primato, mentre i termali conquistando i tre punti avrebbero festeggiato anzitempo la vittoria del campionato. Sono mancate le reti ma è stata lo stesso una bella partita, ben diretta dall’ottimo Bocci, che ha visto prevalere il Montiano nella prima frazione e il Roselle nella ripresa, con la divisione della posta che lascia tutti soddisfatti. Mr. Valleriani ha mantenuto l’imbattibilità e il largo vantaggio in graduatoria. Mr. Coralli dal canto suo ha verificato la buona condizione dei suoi che hanno imposto il secondo pareggio alla corazzata rosellana dopo l’1-1 dell’andata sul campo di Paganico.
Nel primo tempo locali molto determinati e Roselle sulla difensiva. Al 4′ Niccolini va via sulla sinistra e crossa in mezzo per Pandolfi che colpisce male e manda sul fondo. Al quarto d’ora è Sforzi che si libera sulla destra e conclude con un tiro cross che Pandolfi in tuffo non riesce a correggere in gol. Al 25′ Pandolfi di defila centralmente e corre verso la porta ma il suo tiro troppo precipitoso si perde alto. Il Montiano insiste, l’ex Galli ci prova dalla distanza ma la sua stoccata viene deviata in angolo dall’attento Cipolloni. Ad un soffio dal riposo ancora una grande occasione per Pandolfi che manca di un niente l’incornata vincente davanti porta.
Nella ripresa è il Roselle a salire in cattedra, subito pericoloso Giallini che su servizio di Cosimi sfiora la traversa. Al 54′ Ingrossi riceve in area e con una volee di sinistro ad incrociare fa la barba al palo lontano. Il Roselle aumenta il pressing, il nuovo entrato Pedone al 65′ si libera in area e con un secco sinistro colpisce la traversa, il pallone carambola poi sul palo e torna in campo con Torti che manca il tap-in. Pedone dopo pochi minuti è costretto ad abbandonare il campo per un riacutizzarsi di un infortunio. Al 69′ ancora Roselle vicinissimo al vantaggio, Torti colpisce a colpo sicuro di testa da dentro l’area piccola ma deve fare i conti con un Ferioli super reattivo che di piede evita un gol fatto. Le due squadre continuano a lottare su ogni pallone ma non producono più occasioni clamorose, l’ultimo tentativo è nel recupero con Sforzi che manda a lato alla destra di Cipolloni.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati