2012-13 – Allievi Reg. Nuova GR. Barbanella-Valdera 2-4

ALLIEVI Regionali 2012-13   Gara 3 febbraio 2013
NUOVA GR BARBANELLA – VALDERA  2-4
NUOVA GR. BARBANELLA: Palmieri, Paglino (81′ Lolli), Massaro (74′ Di Santo), Rossi, Damiani, Bovenzi, Polla (53′ Naso), Ferraro, Nocerino (57′ Batistoni), Galloni, Silvestri.
VALDERA: Ricci, Pantani (70′ Giannettoni), Di Cocco, Basacchi, Carugini (53′ Betti), Lunardelli, Andreotti, Turini, Cutroneo (69′ Guidi), Mannucci (77′ Sorbara), Sodini. A disp.: Mangini, Cerboneschi. All.: Nuti Fabrizio.
ARBITRO: Marco Tomaiuolo di Grosseto.
RETI:
15′ Galloni, 40′, 58′ e 75′ Andreotti, 56′ Turini, 79′ Rossi.
NOTE:-

L’arb. Tomaiuolo.
 La Nuova cede il passo ad un Valdera esploso nella ripresa. In vantaggio al quarto d’ora i locali vengono raggiunti poco prima del riposo, poi nel secondo tempo il maggior tasso tecnico ospite si concretizza con un paio di grandi giocate dei suoi avanti.
Dopo un tentativo a vuoto del Valdera, la Nuova al 15′ passa in vantaggio. Silvestri viene atterrato al limite dell’area, calcio di punizione dal vertice sinistro che Galloni trasforma lasciando di stucco Ricci. Al 18′ Galloni ci riprova,  parte da sinistra converge al centro e tira, Ricci ben piazzato para. Il ritmo alto produce continui capovolgimenti di fronte ma senza particolari acuti fino ad un soffio dal riposo quando la Nuova si complica la vita con un disimpegno difensivo errato, Andreotti ne approfitta per siglare il pareggio.
Nella ripresa i locali non sfruttano un’occasione d’oro con Nocerino che in acrobazia alza troppo la mira su invito di Rossi. La Nuova gioca a viso aperto, Naso appena entrato tira però debolmente sul portiere da buona posizione. Il Valdera è molto più cinico e al 56′ passa in vantaggio. Ottimo inserimento centrale di Turini che con un diagonale a fil di palo supera Palmieri. I locali accusano il colpo e i nerazzurri pisani dopo qualche minuto fanno tris. Pregevole giocata di Cutroneo che sulla linea di fondo destra si libera del diretto controllore e crossa in mezzo dove Andreotti indovina una gran rovesciata che non lascia scampo a Palmieri. Il Valdera è scatenato, Mannucci vince quattro contrasti e serve Andreotti sulla sinistra che batte Palmieri in uscita rendendo vano il tentativo di salvataggio di Paglino sulla linea. Rossi allo scadere rende il punteggio meno gravoso battendo Ricci complice una deviazione della difesa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati