2012-13 – Torneo Berretti – Gavorrano-Gubbio 1-1

TORNEO BERRETTI 2013-14

13 ottobre 2012

 GAVORRANO – GUBBIO 1-1

GAVORRANO: Gardel, Caporali, Fiori, Cratella, Tamburelli, Busdraghi, Gaudio (46′ Tani), Carducci, Giustarini, Vita, Pietri (68′ Giacalone). A disp.: Lonzi, Di Fiore, Borrelli, Creatini. All.: Cacitti.
GUBBIO: Mancioli, Luri, Carazzi, P. Tomarelli, Bacchiocchi, Procacci (51′ Benedetti), Martini, Baldinelli, Brunelli, Chioccolini (51′ Bedini), Khriben (80′ Marchi). A disp.: Burini, E. Tomarelli, Gelli, Quintavalle. All.: Tasso Renzo.
ARBITRO: Callari Andrea di Piombino, assistenti Ventruti Giovanni e Liotta Francesco di Pisa.
RETI: 
48′ Caporali, 63′ Martini.
NOTE: espulso Cretella all’82’ per doppia ammonizione.
GROSSETO_Il Gavorrano impatta sul terreno di via Adda contro la capolista Gubbio. Sfuma ancora l’appuntamento con la vittoria ma prestazione incoraggiante contro la prima della classe. Succede tutto nella ripresa con i locali subito in vantaggio e raggiunti una decina di minuti dopo su azione da calcio d’angolo.
Il Gavorrano parte bene a al 5′ sfiora il gol su azione dalla bandierina, la parabola di Giustarini scavalca il portiere ma un difensore salva sulla linea. Al quarto d’ora Giustarini va ancora al tiro ribattuto, riprende Pietri che conclude centralmente sul portiere. Le due squadre si annullano a vicenda e si deve attendere il 44′ per riprendere penna e taccuino. Punizione per i padroni di casa battuto da Vita che mira il sette, Mancioli si supera e vola a deviare sul fondo.
La prima azione della ripresa vale il vantaggio del Gavorrano. Discesa sull’out destro di Caporali che dal fondo converge al centro e approfittando di una svirgolata di un avversario arriva a tu per tu con il portiere che riesce a rintuzzare il primo tentativo di battuta a rete, sul pallone arriva anche Giustarini ma pare essere Caporali a imprimere il tocco vincente che vale l’1-0. Il Gubbio si scuote e i locali arretrano il baricentro affidandosi a veloci ripartenze e ai tiri dalla distanza di Giustarini e Cretella. Gli umbri alzano il ritmo e guadagnano una serie di calci d’angolo. Proprio una parabola dalla bandierina risulta fatale ai minerari, Martini sprizza di testa e supera Gardel, 1-1. Martini per poco non bissa il successo personale un paio di minuti dopo col pallone che finisce di poco a lato. La due squadre perdono le geometrie e la partita si fa aperta. E’ il Gubbio ad essere più pericoloso, al 65′ Bedini di testa manda fuori di poco e al 67′ su calcio piazzato, Gardel para a terra in due tempi. I locali subiscono l’assalto finale della capolista cercando di ribattere in contropiede ma il nuovo entrato Giacalone viene colto spesso in fuori gioco. Il ragazzi di Cacitti rimangono anche in inferiorità numerica a dieci minuti dalla fine per l’espulsione di Cretella ma stringono i denti e mettono in saccoccia il prezioso punto.
 (© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati