2012-13 – COPPA 2ª Cat. Maglianese – Casteldelpiano 1-3

COPPA 2ª CATEGORIA 2012-13    Gara 9 gennaio 2013

MAGLIANESE – CASTELDELPIANO  1-3

MAGLIANESE: Cavallo, Venturini (60′ Sabatini), Gibaldo, Darini, Rotelli, Angori (78′ Berardi), Belani, Pugliese, Ferri Marini, Gamberoni, Stringardi. All. Boni.
CASTEL DEL PIANO: Badini, Rossi, Giglioni, M. Corsini, Niccolai, Tonelli, Bisconti, Contri, Tino (73′ L. Corsini), Piacentini (46′ Angeli), Guscelli. A disp.: Magini, Franceschelli, L. Corsini, Bovini, Minucci, Ghelli. All:. Guscelli.
ARBITRO: Federico Melillo di Pontedera
.
RETI: 
19′ Belani, 30′ e 41′ (R) Tino, 90′ Guscelli.
NOTE: espulso Niccolai al 73′ per doppia ammonizione.

L’arb. Melillo.
LA NEANIA CASTEL DEL PIANO ESPUGNA IL “CASSAI” E PROSEGUE LA CORSA IN COPPA TOSCANA
Nella partita secca degli ottavi di finale di Coppa Toscana, un Castel del Piano quasi perfetto impone la prima sconfitta stagionale alla Maglianese capolista in campionato. Vittoria meritata dei ragazzi di Mr. Corti, che nella ripresa hanno mancato diverse occasioni in contropiede per chiudere molto prima la contesa. I locali di Mr. Boni hanno lottato fino in fondo ma con la panchina ristretta e un po’ di stanchezza per i continui recuperi infrasettimanali, hanno dovuto soccombere per la prima volta da agosto ad oggi sia in gare ufficiali che in amichevoli.
L’inizio dei padroni di casa è forte, già al 1′ Ferri Marini manda alto da dentro l’area e un minuto dopo il portiere ospite Badini è costretto ad uscire sui piedi sempre su Ferri Marini poi la difesa libera. Gli ospiti si fanno pericolosi al 7′ con Guscelli che servito da Tino va al tiro messo in corner. Sulla battuta dalla bandierina, botta al volo di M. Corsini che finisce alta. La Maglianese preme ancora e al 19′ passa in vantaggio, bella la conclusione di Belani che batte Badini sotto la traversa. Gli ospiti non si scompongono e alla mezzora pervengono al pareggio. Punizione dalla tre quarti di Tino scodellata in area, Niccolai e Angori saltano a vuoto e il pallone dopo un rimbalzo si infila alle spalle di Cavallo. Al 37′ occasione d’oro per la Neania, Guscelli pescato solo in area tira a lato con poca convinzione forse credendosi in fuorigioco. Poco dopo lo stesso Guscelli va via sulla sinistra, entra in area e dribbla il portiere che lo atterra. L’arbitro indica deciso il dischetto. Sul pallone va Tino che insacca con un tiro a mezza altezza. Il tempo si chiude con un’altra occasione ospite, ma Bisconti da buona posizione ritarda il tiro permettendo alla difesa di recuperare.
La ripresa vede la Maglianese riversarsi in avanti con gli amiatini che controllano abbastanza agevolmente e si affidano al contropiede, non sfruttati a dovere. Angeli solo davanti al portiere si fa deviare la conclusione in angolo. Al 50′ Tino ci prova dalla distanza con pallone fuori di poco. La Maglianese costretta ad attaccare, lascia molto campo agli avversari, ma Angeli non sfrutta un’altra buona opportunità al al 53′ finendo sul portiere che blocca. I locali non sfondano e si tentano il tiro dalla distanza, Gamberoni al 55′ manca di poco il bersaglio. Ci prova anche Stringardi su calcio piazzato ma la mira non è quella giusta. Al 62′ altro contropiede ospite, Angeli però non serve al centro il liberissimo Guscelli e spreca a lato opposto. Mr. Boni cerca di aggirare l’attenta difesa ospite, impeccabile sui palloni alti con l’inserimento di Sabatini che però non inciderà più di tanto. Al 64′ Stringardi va ancora al tiro da fuori che sorvola di poco la traversa. Al 69′ punizione per la Neania, testa di Tonelli fuori di poco. Al 70′ bomber Angeli in giornata no, alza troppo il pallonetto a tu per tu col portiere. Al 73′ Niccolai si prende la seconda ammonizione e viene espulso. La Maglianese anche se in superiorità numerica accusa la stanchezza e non riesce a rendersi pericolosa. Mr. Boni manda in campo anche Berardi che si rende protagonista di un paio di diagonali dalla sinistra ma Badini fa buona guardia. Gli ospiti soffrono il pressing finale della Maglianese ma al 90′ chiudono il conto. Guscelli servito bene in area, infila tra palo e portiere rendendo inutili i cinque minuti di recupero.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati