2012-13 – COPPA 3ª Cat. FINALE Roselle-Massa Marittima 2-0

FINALE COPPA 3ª CATEGORIA 2012-13
 Campo Sportivo “Valdrighi” CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 13 febbraio 2013

ROSELLE – MASSA MARITTIMA  2-0

ROSELLE: Cipolloni, Maggio, Guidoni, Conti, Artiaco, Torti, Cosimi, Giallini, Ingrossi (90′ Roseti), Ceri, Ferrini (64′ Sclano). A disp.: Angiolini, Fanfani, Gramazio, Casalini, Pedone. All.: Valleriani.
MASSA MARITTIMA: Fatale, Guidi, Orlandi, Malossi, Bogi (87′ Biscottini), Grasso, Scali, Casaccia (73′ Pagano), Borrelli, Moschini (76′ Asani), Scamporlino (85′ Venturi). A disp.: Arzilli, Bassi. All.: Grossi.
ARBITRO: Luca Martire, assistenti Paparozzi e Guiggioli tutti di Grosseto.

RETI:
 78′ Ingrossi, 85′ Ceri (R).
Il Roselle consuma il suo antipasto della stagione conquistando la Coppa Provinciale di IIIª Categoria. Sul terreno malconcio del Valdrighi i termali hanno battuto il Massa Marittima al termine di una gara agonisticamente molto tirata e decisa solo nel finale. Dopo i festeggiamenti per l’antipasto, il sodalizio del Presidente Simone Ceri da domenica prossima si rituffa nel campionato che la vede capolista, in attesa di gustare il boccone finale molto più sostanzioso: la vittoria e il passaggio in IIª categoria. Per i massetani, secondi in classifica, l’obiettivo sarà quello di riacciuffare la lepre e vendicare la sconfitta in coppa.
All’avvio affondo dei minerari, Grasso crossa teso in mezzo con pallone che viene respinto da Cipolloni, poi salgono in cattedra i biancocelesti del Roselle, oggi in tenuta scura. Al 10′ tiro di Ingrossi dalla distanza parato. Molto più pericoloso il destro di Giallini sul quale Fatale compie la prima grande parata della sua serata deviando in angolo. Al 24′ ci prova anche Guidoni ma il tiro rimane debole senza effetti. Alla mezzora si rivede il Massa con Grasso che tenta la stoccata dalla distanza che finisce di poco fuori. Immediata la risposta del Roselle con Conti che con un diagonale dalla destra va a fare la barba al palo. Il tempo si chiude con un tentativo di Cosimi, sul suo tiro angolato Fatale si distende e arriva a deviare in corner.
Nella ripresa il Roselle insiste e la formazione rossoblu comincia ad allentare le maglie. Subito in evidenza Ingrossi che verticalizza per Cosimi che tira a lato. Ingrossi di nuovo pericoloso al 66′, Fatale ancora reattivo vola a negargli la gioia del gol. Il finale vede i ragazzi di Valleriani (in tribuna per squalifica) spingere al massimo. Cosimi entra in area in dribbling ma Malossi smorza la sua conclusione in angolo. Al 76′ Ingrossi ci riprova ma Fatale dice ancora di no salvando i suoi. La svolta un paio di minuti dopo. Rapido inserimento di Cosimi che serve in profondità Ingrossi liberissimo, il numero nove termale fa qualche passo e brucia in uscita Fatale per il vantaggio rosellano. L’azione è molto contestata dai massetani che reclamano un fuorigioco non rilevato dall’assistente. Il Massa Marittima, fino allora tenuto in partita prevalentemente dal proprio estremo difensore, non trova la forza fisica e mentale per reagire e finisce per scoprirsi dando l’opportunità ai veloci attaccanti avversari di colpire ancora. Cosimi scatenato viene messo giù in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Ceri si incarica della trasformazione e quando mancano alcuni minuti alla fine, la Coppa è già ben posizionata nella bacheca del Roselle. C’è spazio anche per il nuovo entrato Sclano che sfiora il gol del 3-0 poi il triplice fischio finale del Sig. Martire dà il via ai festeggiamenti del Roselle.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati