2012-13 – PROMOZIONE Castiglionese – Cenaia 1-3

Promozione 2012-13   Gara 18 novembre 2012

CASTIGLIONESE – CENAIA  1-3

CASTIGLONESE: Curiman (80′ Saletti), Lorenzoni, Giorgetti, De Gennaro (86′ Caldelli), Signorini, Batazzi, Giommoni (80′ Falciani), Saloni, Bandini, Machetti, Pacinotti. A disp.: Mazzinelli, Emiliani, Giagnoni, Andreini. All.: De Masi.
CENAIA: Montagnani, Fabbrini, Tosi, Sacheli, Leonardi, Galluzzi, Martelloni (80′ Paghi), Mencassi, Ciolli (64′ Coluccia), Ferretti (90′ Papaloni), Marcato. A disp.: Serafini, Gambini, Pappalardo, Tognetti. All.: Fagiolini.
ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze, assistenti Alessandro Mecacci e Pietro Casale di Siena.

RETI: 34′ Bandini (R), 45′ Leonardi, 62′ Marcato, 91′ Paghi.
NOTE: espulso Coluccia al 90′.
UN CENAIA SUPER ESPUGNA IL VALDRIGHI
Non basta la volontà e il vantaggio iniziale ad evitare alla Castiglionese la sconfitta interna contro un Cenaia spietato e molto più esperto della matricola rossoblu. I pisani ribaltano il risultato e respingono gli ultimi assalti dei padroni di casa che nel finale schierano ben quattro punte, poi chiudono definitivamente i conti nel recupero con il gol del 3-1.
Inizio subito combattuto, con la Castiglionese subito al tiro con Bandini che raccoglie una corta respinta del portiere ma spedisce alto. La risposta del Cenaia al 7′ con Martelloni che da buona posizione manda a lato. Al 17′ azione in velocità di Giommoni che viene atterrato al limite dell’area, il pallone giunge sui piedi di Bandini che va al tiro, Montagnani para. Dopo altri tentativi a vuoto da una parte e dall’altra, alla mezz’ora la gara si sblocca. Bandini atterrato in area e calcio di rigore. Lo stesso Bandini sistema il pallone sul dischetto ma trova la respinta di Montagnani. Su segnalazione del collaboratore, l’arbitro fa ripetere il tiro, questa volta Bandini non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. La reazione del Cenaia con Martelloni che non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti insistono e allo scadere del tempo riacciuffano il pareggio. Cross dalla tre quarti in area, Leonardi colpisce di testa e scavalca Curiman.
La ripresa si apre con bomber Ferretti che calcia una punizione a fil di palo. La Castiglionese pericolosa al 55′ con Bandin
i che prima non riesce nella deviazione su cross di Saloni, poi nel proseguo dell’azione trova lo spazio per la conclusione ma Montagnani neutralizza. Al 62′ su una rimessa laterale, la difesa locale si addormenta permettendo a Marcato di colpire di testa e battere Curiman. I rossoblu si gettano in avanti ma la coriacea retroguardia ospite non concede nulla. Nel finale De Masi getta nella mischia anche Falciani e Caldelli sacrificando Curiman per il problema dei fuori quota. La mossa non porta frutti sperati dai padroni di casa che recriminano per un atterramento di Falciani non rilevato dal direttore di gara. Nel recupero gli ospiti sfruttano un errore difensivo e Paghi in mezzo a quattro giocatori di casa, carica un diagonale a mezza altezza che non lascia scampo al nuovo entrato Saletti
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati