2012-13 – PROMOZIONE Castiglionese – Certaldo 2-1

Promozione 2012-13   Gara 14 aprile 2013

CASTIGLIONESE – CERTALDO  1-0

CASTIGLONESE: Curiman, Montomoli, Batazzi, De Gennaro, Gentili, Signorini, Giommoni (75′ Emiliani), Magrini (91′ Pacinotti), Bandini, Machetti, Falciani (89′ Grossi). All.: De Masi.
CERTALDO:
 Bacci, Iuliano, Bandini, Pampalone, Pantesi, Matri (46′ Casucci), Hosaj (65′ Tirinnanzi), Gallerini, Latini, Deri, Mori (75′ Bartali). All.: Bruschettini.
ARBITRO: Cristiano Viterbo di Arezzo, assistenti Nicola Cavini e Angelo Vannini di Siena.
RETI: 11′ e 42′ (R) Bandini, 53′ Latini.
NOTE:-
LA CASTIGLIONESE RIPRENDE LA CORSA
La Castiglionese fa fuori il Certaldo al Valdrighi e riscatta la sconfitta di Gracciano. I rossoblu appagati dal doppio vantaggio del primo tempo, consentono a inizio ripresa alla formazione fiorentina di tornare in partita poi nel finale legittimano la vittoria sfiorando più volte il colpo del 3-1.
Dopo una decina di minuti di studio, il risultato si sblocca. Un super Bandini va via sulla destra e viene steso prima di entrare in area. Il numero nove di casa si incarica di battere il calcio di punizione e con un tiro angolatissimo fa fuori Bacci. Non si ferma la formazione locale e al 25′ Giommoni in dribbling sulla fascia destra si accentra e scarica il sinistro, Bacci si supera e respinge, poi si salva ancora sulla ribattuta ravvicinata di Falciani. Bandini riparte al 40′ sull’out destro e va alla conclusione, Bacci gli chiude lo specchio in uscita e rimedia in angolo. Bandini scatenato ci riprova e viene ancora atterrato, questa volta dentro l’area di rigore. Il bomber rossoblu si aggiusta il pallone nel dischetto e raddoppia spiazzando Bacci.
Nella ripresa il Certaldo si ripresenta molto più determinato, complice una formazione locale che prova a tirare il fiato. I viola prendono coraggio e al 53′ dimezzano lo svantaggio. L’azione parte sulla destra con un tiro cross rasoterra di Mori, Curiman in tuffo non trattiene e sul pallone si avventa Latini che in spaccata infila in rete. Il Certaldo insiste e per un’altra ventina di minuti tiene il pallino del gioco senza però trovare varchi nella retroguardia locale. Un brivido arriva su un’incornata del Bandini fiorentino che sfiora il palo alla destra di Curiman. La Castiglionese si risveglia nel finale e al 70′ Giommoni viene anticipato in angolo al momento del tiro. L’ultima occasione è per Falciani che non trova la porta poi il triplice fischio finale sancisce la vittoria della Castiglionese che continua a volare in zona play off.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati