2012-13 – PROMOZIONE Castiglionese – Cuoiopelli 1-0

Promozione 2012-13   Gara 17 febbraio 2013

CASTIGLIONESE – CUOIOPELLI  1-0

CASTIGLONESE: Curiman, Grossi, Montomoli, Batazzi, Signorini, Gentili, Giommoni (86′ Emiliani), Magrini (93′ Lancioni), Bandini, Machetti, Falciani (89′ De Gennaro). A disp.: Marrocolo, Lorenzoni, Pacinotti, Mazzinelli. All.: De Masi.
CUOIOPELLI: Simoncini, Burgalassi, Annichiarici (67′ Parentini), Giordano, Luschi, Ferretti, Mainardi, Formato, Di Candia, Galli, Torre. A disp.: Caponi, Barsotti, Biondi, Moriani, Niccolai, Riberchini. All.: Cipolli.
ARBITRO: Dario Pettini di Firenze, assistenti Stefano Valentini di Piombino e Luca Lanzafame di Viareggio.
RETI: 37′ Giommoni.
NOTE:-
LA CASTIGLIONESE MATA LA CAPOLISTA
Spettacolo calcistico al Valdrighi, dove una Castiglionese quasi perfetta fa fuori la capolista Cuoiopelli già costretta all’andata al pareggio. Il “quasi” è dovuto ad un paio di occasioni fallite nel finale che avrebbero permesso alla formazione di De Masi di chiudere i conti anzitempo, ma più che perfetta per quanto fatto in precedenza per tutta la gara. In vantaggio intorno alla mezzora della prima frazione di gioco, i rossoblu hanno controllando con accortezza tattica la partita senza concedere alla squadra del cuoio occasioni da rete, nonostante l’assenza importante di De Gennaro, in panchina per problemi fisici ed entrato solo ad un paio di minuti dalla fine. 
I padroni di casa vanno per primi al tiro, Machetti manda di poco a lato sugli sviluppi di un calcio piazzato. Per i biancorossi ci prova Di Candia ma la mira non è delle migliori. Pericoloso contropiede ospite al 13′, provvidenziale il recupero di Grossi. E’ ancora Di Candia al 22′ ad andare al tiro servito da Galli, ma Curiman fa buona guardia e para. Al 37′ locali in vantaggio. Sul tiro di Bandini il pallone respinto da Simoncini sbatte prima sul palo poi sul corpo di Annicchiarici, Giommoni è lì in agguato e approfitta per appoggiare in rete. La reazione ospite è immediata, rapide manovre nella metà campo ma la retroguardia rossoblu chiude bene e concede solo un tiro sbilenco di Formato da dentro l’area poco prima del riposo.
Nel secondo tempo ci si aspetta una capolista molto più aggressiva alla ricerca del pari, ma sono ancora i padroni di casa ben disposti in campo a rendersi più pericolosi. Bella azione al 64′, Magrini per Falciani che fa proseguire Giommoni che con una mezza girata da dentro l’area sfiora l’incrocio dei pali. Al 65′ una delle poche occasioni ospiti, cross da destra di Burgalassi, incornata di Di Candia ma Curiman c’è e blocca a terra con sicurezza. Al 69′ Un calcio piazzato di Formato finisce di poco sul fondo. Fa vedere poco la Cuoiopelli, che sempre più nervosa non trova spazi in avanti. Nel finale un paio di palle gol non sfruttate da Bandini. Il numero nove locale partito dalla linea di metà campo supera in velocità tutta la difesa ma trova sempre attento Simoncini che in uscita evita per due volte il gol. La Castiglionese sprecona è costretta a tenere alta la concentrazione fino al 95′, quando arriva il triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati