2012-13 – PROMOZIONE Castiglionese – S. Donato Acli 2-0

Promozione 2012-13   Gara 16 dicembre 2012

CASTIGLIONESE – S. DONATO ACLI  2-0

CASTIGLONESE: Curiman, Montomoli, Giorgetti, De Gennaro, Signorini, Gentili, Giommoni, Saloni, Pacinotti, Machetti (Grossi), Falciani (80′ Caldelli). A disp.: Marroccolo, Lorenzoni, Emiliani, Lancioni, Mazzinelli. All.: De Masi.
S. DONATO: A. Amorevoli, Morettoni (78′ Salvini), Martinacci, Conti, Savini, Mollo (75′ G. Amorevoli), Rispoli, Rigutini, L. Negrini, A. Negrini, Cardelli. A disp.: Curti, Agnelli, Vigni, Ricchiuti, Benassi. All.: Guidi.
ARBITRO: Dario Pettini di Firenze, assistenti Angelo Vannini e Marco Matera di Siena.

RETI: 60′ e 77′ Falciani.
NOTE: al 45′ Machetti sbaglia un calcio di rigore.
La  Castiglionese riesce meritatamente a battere la “bestia nera” S. Donato. I locali sprecano un calcio dagli undici metri poco prima del riposo, ma nella ripresa conquistano il successo per merito della doppietta di rossoblu Falciani tornato in formato bomber.
L’ inizio è tutto dei padroni di casa, al 4′ Giommoni dalla sinistra si presenta al tiro che finisce di poco alto. Poi è la volta di Saloni con palla ancora sul fondo. Tanti duelli a centrocampo su un terreno di gioco molto allentato che frena la velocità dei gemelli Negrini specialisti del contropiede. Bello il tiro di Luca Negrini al 40′ che però non centra lo specchio della porta. La Castiglionese proprio al 45′ non sfrutta la ghiotta opportunità di un calcio di rigore con Machetti che piazza il pallone a fil di palo … ma dalla parte sbagliata, si va così al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa i locali sembrano più agguerriti e si rendono pericolosi con Saloni che lanciato in profondità si allarga troppo e il suo tiro cross viene respinto da Amorevoli. Ancora Saloni in azione sulla destra e cross in area, Falciani sbuca sulla parte opposta e di testa fa secco Amorevoli. Immediata la reazione dei biancoverdi con un tiro ravvicinato di Rispoli, ma Curiman tornato sui suoi livelli dice di no. Al 70′ la Castiglionese non finalizza una buona occasione e scatta il contropiede ospite; L. Negrini sull’uscita del portiere rimette in mezzo per Rispoli che viene anticipato in angolo da Montomoli. Al 73′ Falciani trova un varco centrale e si presenta solo davanti ad Amorevoli, lo dribbla e carica il sinistro ma Savini si sostituisce al portiere e salva sulla linea. Passano un paio di minuti e l’arbitro decreta un alto penalty per i padroni di casa. Questa volta sul dischetto si presenta Falciani che batte Amorevoli e mette il risultato in cassaforte. Nel finale Curiman con un gran volo alla sua sinistra frena le ultime velleità degli ospiti prima di una gomitata di Conti a Cardelli che scalda un po’ gli animi in campo e soprattutto negli spalti. Vittoria importante per la Castiglionese dopo alcuni passi falsi al Valdrighi. Sconfitta che interrompe la buona serie positiva del S. Donato costretto a cercar punti domenica prossima sempre in trasferta sul campo di Peccioli.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati