2012-13 – PROMOZIONE S. Donato Acli – Cenaia 3-3

Promozione 2012-13   Gara 4 novembre 2012

S. DONATO ACLI – CENAIA 3-3

S. DONATO: A. Amorevoli, Cardelli, Martinacci, Conti, Agnelli, Malanchi, Rispoli, Rigutini, L. Negrini(89′ Culmone), A. Negrini (75′ Morettoni). A disp.: Curti, Benassi, Culmone, Morettoni, G. Amorevoli, Vigni. All.: Guidi
CENAIA: Montagnani, Fabbrini, Tosi, Malventi, Galuzzi, Fiocco, Menciassi, Pagni (57′ Sacheri), Coluccia (80′ Cioli), Ferretti,Marcato (70′ Martelloni). A disp.: Serafini, Gambini, Martellonni, Pacciardi, Sacheri, Tognetti, Cioli. All.: Fagioli.
ARBITRO: Marco Toce di Firenze, assistenti Fabio Barsocchini di Lucca e Marco Alfieri di Prato.

RETI: 2′ (R) e 15′ A. Negrini, 20′ Ferretti (R), 79′ Menciassi, 87′ Rispoli, 91′ Martelloni.
NOTE: –
TRE PUNTI SFUMATI SUL FILO DI LANA PER Il S. DONATO
I biancoverdi di Mr. Guidi interrompono la serie di sconfitte ma si vedono sfumare la gioia della vittoria nei minuti di recupero. Il Cenaia prima annulla il doppio vantaggio iniziale dei padroni di casa, poi va sotto di nuovo ma riacciuffa il 3-3 nel finale.
Il S. Donato parte con grande determinazione e aggressività, già al primo giro d’orologio il portiere ospite Montagnani atterra in area A. Negrini. Calcio di rigore ineccepibile che A. Negrini trasforma. Non si placa l’offensiva dei padroni di casa e al quarto d’ora L. Negrini fugge sulla destra, palla al centro per il gemello Andrea che controlla la sfera spalle alla porta,  si gira in tutta rapidità elude l’intervento di Fabbrini e fa secco Montagnani. Il Cenaia comincia a riorganizzarsi, al 20′ si procura un calcio di rigore e Ferretti dal dischetto accorcia le distanze. Al 35′ ancora pericoloso Ferretti che con un bel sinistro da fuori costringe Amorevoli alla respinta aerea.
Nella ripresa il Cenaia alza il baricentro e il S. Donato si limita a controllare il vantaggio. Al 53′ amorevoli para su Malventi. Alta una punizione di Menciassi al 60′ dal vertice sinistro. Al 68′ tenta ancora Menciassi ma il rasoterra finisce fuori. I locali si affidano al contropiede di L. Negrini che manda fuori di poco al 70′ e qualche minuto dopo impegna severamente Montagnani che si distende per deviare in angolo. Al 79′ punizione di seconda dal limite per gli orange, Ferretti tocca per Menciassi che fa secco amorevoli con un rasoterra a fil di palo. La gara pare già archiviata ma a tre minuti dal termine Rispoli con un tiro sotto la traversa riporta in vantaggio i suoi. Il S. Donato assapora il bottino pieno ma deve fare i conti con la caparbietà dei pisani che nel recupero agguantano il definitivo 3-3 con il nuovo entrato Martelloni che sguscia in area da sinistra invano contrastato da Morettoni e batte Amorevoli da due passi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati