2003 – Addio al calcio di Daniele Francioli

ALBERESE 13 luglio 2003
“Francioli Day”
ADDIO AL CALCIO DI DANIELE FRANCIOLI

Simpatica iniziativa degli amici e vecchi compagni di squadra di Daniele Francioli, che a sua completa insaputa gli hanno organizzato la festa del suo addio al calcio. Nella sua lunga carriera Francioli ha militato anche nelle file del Sauro, contribuendo alla salvezza in 2ª categoria nella stagione 2001-02.
La partita, o meglio la festa, si è disputata sul campo di Alberese ed ha visto la partecipazione di una trentina di atleti compresi alcuni ex, ma proprio ex come il sottoscritto che dopo una ventina di minuti ha preferito tornare al ruolo meno faticoso di fotografo 😉 .
Proprio come nelle partite di addio delle grandi stelle, prima del calco d’inizio i compagni hanno consegnato a Daniele una targa ricordo. La festa è poi proseguita intorno al tavolo di un ristorante a Marina.
CALDANA 2002-03 Ultima impresa di Daniele
Da sin. in piedi: Mr. Betti, (con la giacchina da Champions League 😀 ), Francini, Burioni #2, Hodorovic #9, Meschinelli #3, Di Fante #10, FRANCIOLI #5, Goracci #1, Massarelli Dir. Sport.
Da sin. acc.: Badii #7, De Masi #11, Tosi #8, Mulinacci #6, Bartoli #4.
<< E’ veramente con il cuore, anzi, con un coltello nel cuore, che mi tocca ringraziarvi tutti per questa sorpresona.
 Non dovrebbe mai arrivare una partita così, specie per chi, come me, crede nel calcio come un mezzo per costruire tra le persone, legami straordinari. Anche nelle fila del mitico Sauro abbiamo realizzato un’impresa-salvezza che conferma quanto suddetto.
Grazie ancora al sempre super-appassionato Linicchi >>  Daniele FRANCIOLI
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati