IBL 2012 – MONTEPASCHI GR – NOVARA gara 1: 4-3

BASEBALL IBL 2011
MONTEPASCHI GROSSETO BASEBALL
MONTEPASCHI
4
3
NOVARA
GARA 1

TORNA ALLA VITTORIA IL MONTEPASCHI

I maremmani soffrono per metà gara contro un’Elettra Novara che sfrutta al massimo 2 valide. Una volta raggiunto il pareggio, un doppio errore permette al Grosseto di passare in vantaggio. Vince Smith, con la salvezza di Sikaras – da Fibs.it
Il Montepaschi Grosseto torna alla vittoria battendo (4-3) l’Elettra Novara al termine di una partita che ha visto i piemontesi trarre il massimo profitto da 2 valide e condurre per metà gara. Dopo il pareggio del Grosseto contro Duarte al quinto, 2 errori del Novara nella stessa azione al sesto, permettono a Smith di firmare la meritata  (11 valide a 3) vittoria maremmana, arrivata anche grazie alla salvezza di Sikaras.
Come annunciato, Sgnaolin torna nel line up del Grosseto. Gioca però prima base, con Pecci all’interbase, Aprili in seconda e Molina in terza. Oberto è il designato e Smith il lanciatore partente. Risponde il Novara con Duarte e la formazione annunciata.
Al secondo con un out, Ramos porta in vantaggio il Novara trasformando il primo lancio di Smith in un fuoricampo a destra.
Il pareggio arriva al terzo. Pecci batte valido e raggiunge la seconda sul comebacker di Aprili verso il monte. Il doppio di Molina lo porta a casa.
Al quarto l’Elettra torna in vantaggio. Boza arriva fino in terza quando la sua volata cade all’esterno sinistro Grilli e segna poi su un balk di Smith. Sull’azione, Tavarez raggiunge la seconda e poi avanza fino in terza su una battuta in diamante. La volata di sacrificio di Ramos vale il 3-1.
Il Montepaschi non ci sta e, tra quinto e sesto attacco, ribalta la situazione. Con 2 out al quinto, Pecci tiene vivo l’attacco con un singolo tra terza base e interbase e tocca la seconda sulla valida interna di Aprili. La doppia rubata porta i corridori in seconda e terza e il singolo di Molina al centro vale il pareggio.
Buccheri apre il sesto attacco maremmano con un singolo al centro e avanza sulla battuta in diamante di Sgnaolin. La battuta di Oberto buca, in sequenza, il prima base ospite Fasano e l’esterno destro Banfi. Il doppio errore vale il vantaggio del Montepaschi.
All’ottavo il Grosseto sposta Molina all’esterno destro, Bucchieri in prima e Sgnaolin in terza. Tavernelli apre con un singolo a destra e, prima del turno del pinch hitter Vecchio, la panchina di casa visita Smith. Alla ripresa del gioco, il bunt di Vecchio porta Tavernelli in seconda e decreta la fine della partita di Smith. Sul monte sale Panagiotis Sikaras, che inizia colpendo Musumeci. Il greco mette poi al piatto Boza e ottiene il terzo out quando la linea di Tavarez finisce nel guanto del seconda base.
Al nono Sikaras affronta solo 3 battitori e firma la salvezza.
Cariparma completa lo sweep ai danni del Montepaschi Grosseto con un big-inning da 5 punti all’ottavo che ribalta l’iniziale vantaggio maremmano (1-5). Ancora una volta i ducali firmano il successo con un fuoricampo, di Sambucci, e, ancora una volta, il nove di Mike Hartley si scoglie quando si affida ai rilievi. A tradire è Louwin Sacramento dopo.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati