IBL 2012 – MONTEPASCHI GR – NOVARA gara 2: 5-3

BASEBALL IBL 2011
MONTEPASCHI GROSSETO BASEBALL
MONTEPASCHI
5
3
NOVARA
GARA 2

TRE LANCIATORI E UN SUPER BUCCHERI
DANNO LA VITTORIA AL GROSSETO

I maremmani soffrono per metà gara contro un’Elettra Novara che sfrutta al massimo 2 valide. Una volta raggiunto il pareggio, un doppio errore
Tre lanciatori e un super Buccheri danno al Grosseto la seconda vittoria
Hartley alterna in pedana Sacramento, Bokaj e Sikaras, che firma la seconda salvezza in 2 partite. Il veterano italo americano chiude a 4 su 4. Per Andrea De Santis 2 punti battuti a casa. – da Fibs.it
Il Montepaschi Grosseto ha vinto (5-3) la seconda partita della serie con l’Elettra Novara. Il manager Hartley ha fatto ricorso a 3 lanciatori: Sacramento, Bokaj e Sikaras (seconda salvezza in 2 partite). Per i maremmani ha brillato il veterano Buccheri, che da solo ha messo a segno 4 delle 9 valide ottenute dai suoi contro Noguera.
Grosseto si affida a Sacramento in pedana e utilizza Sgnaolin come designato, con Buccheri in prima e Biscontri all’esterno destro. Novara affida la palla a Noguera e utilizza Riccardo Tavernelli in prima e Fasano designato.
Il Grosseto passa al secondo. Grossman apre con un singolo e Buccheri lo porta in terza con un doppio. Dopo l’eliminazione di Sgnaolin, una palla mancata vale il primo punto e la battuta in diamante di Andrea De Santis il secondo.
Al terzo Novara pareggia. Sacramento concede 4 ball a Tavernelli e un singolo a Fausto Musumeci. I corridori avanzano sul comebacker verso il monte di Stefano Musumeci e il bunt di Boza vale il primo punto. Dopo la base e Tavarez, il singolo di Fasano è buono per il pareggio.
Al quarto un fuoricampo di Silva a sinistra dà il momentaneo vantaggio al Novara. Sacramento accusa e riempie le basi a suon di ball. In pedana sale Boris Bokaj, che evita altri danni.
Al cambio campo però il Montepaschi riprende in mano le redini della partita. Con un out, Buccheri arriva salvo in prima con una battuta corta. Dopo la base a Sgnaolin, i corridori avanzano su lancio pazzo. Il singolo di Biscontri vale il pareggio e la volata di Andrea De Santis riporta Grosseto avanti.
Novara non ottiene più nemmeno una valida e la partita scivola verso la fine. Il quinto punto maremmano lo segna Molina (con un out, singolo e base rubata) sulla valida del solito Buccheri, dopo che Novara aveva passato in base intenzionale Grossman.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati