IBL 2012 – MONTEPASCHI GR – PARMA gara 3: 1-5

BASEBALL IBL 2011
MONTEPASCHI GROSSETO BASEBALL
MONTEPASCHI
1
5
PARMA
GARA 3

UN BIG INNING DA 5 PUNTI, CON FUORICAMPO DA 3 DI SAMBUCCI, REGALA LA TRIPLETTA AL PARMA

 

Il Montepaschi Grosseto comanda fino al settimo, ma come Sikaras lascia il monte subisce il ritorno dei ducali sul rilievo di Sacramento (1-5). Per il nove di Gerali una vittoria che continua ad alimentare le speranze di play-off. da Grosseto, Fabio Ferrini

 

Il Cariparma completa lo sweep ai danni del Montepaschi Grosseto con un big-inning da 5 punti all’ottavo che ribalta l’iniziale vantaggio maremmano (1-5). Ancora una volta i ducali firmano il successo con un fuoricampo, di Sambucci, e, ancora una volta, il nove di Mike Hartley si scoglie quando si affida ai rilievi. A tradire è Louwin Sacramento dopo un’altra ottima prestazione di Sikaras che aveva tenuto a zero per sette riprese, con 10 strikeout, gli emiliani dando vita ad un bel duello con Burlea prima e Clerici poi.La prima parte della terza sfida tra Cariparma e Montepaschi Grosseto, anticipata alle 17, è un dominio dei due lanciatori partenti: Pete Sikaras concede le prime valide ai ducali solo alla terza ripresa, mentre Mihai Burlea pur non partendo bene perché si trova con due uomini in base già alla prima ripresa, concede poco altro fino a quando rimane sul monte. Nonostante ciò entrambe le squadre hanno un’occasione per sbloccare la parità. Il Cariparma proprio al terzo si trova con corridori agli angoli e un eliminato, però va a vuoto il tentativo di squeeze e Leoni viene eliminato in ballerina tra terza e casa base. Non meglio fa il Montepaschi alla quarta ripresa quando Buccheri tocca un doppio, arriva in terza su lancio pazzo, ma poi non ha occasione di correre verso casa perché Aprili fallisce due volte il bunt per lo squeeze e rimane al piatto così come Oberto.La gara si sblocca comunque al quinto quando Grosseto inizia mettendo in prima e seconda Biscontri, quattro ball, e Pecci, valida. Sul neo entrato Clerici, chiamato dal bullpen al posto di Burlea, i corridori avanzano sul sacrificio di De Santis, poi è Molina a spingere a casa il vantaggio con una volata di sacrificio (1-0). Per i ducali invece il buio continua per altre due riprese, fino a quando Sikaras rimane in pedana (7rl, 4bv, 10k).Non appena il Montepaschi cambia lanciatore e si affida a Louwin Sacramento, nell’inedito ruolo di rilievo per la prima volta dal suo sbarco in Maremma, il Cariparma cambia ritmo e ribalta la partita con un big-inning da 5 punti.Giannetti accoglie il neo entrato con un singolo e, dopo essere avanzato su sacrificio, pareggia la gara sulla valida di Desimoni (1-1). Sacramento non reagisce al meglio perché concede 4 ball a Ugolotti e poi subisce la hit di Zileri che vale il vantaggio emiliano (1-2), sul quale però arriva anche il secondo out della ripresa. Il Montepaschi decide di passare in base Marval per forzare il gioco, ma Sambucci punisce i maremmani spedendo il primo lancio al di là della recinzione dietro all’esterno sinistro (1-5).La partita finisce qui perché il Cariparma chiama Marco Grifantini sul monte per difendere il vantaggio e il lanciatore azzurro, pur concedendo tre singoli in due riprese, fa il suo compito senza dare occasione al Grosseto di rientrare.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati