2013-14 – 1ª Cat. Alberese-Ribolla 0-1

1ª CATEGORIA 2013-14    Gara 26 gennaio 2014

ALBERESE – RIBOLLA  0-1

ALBERESE: Allegro, Camarri, Girardini (67′ Massieri), W. Pastorello, Ciavattini, F. Pastorello, Brizzi, Cucini, Pedroni, Savelli (72′ Cavallaro), Ricci. A disp.: Rabai, Tenucci, Pegoraro, Trovò, Chiaretti. All.: Romagnoli.
RIBOLLA: S. Santini, Bruno, Ferrari, Senserini, Franchi, Marri, Boschi (89′ Esposito), Pratelli, Pieri (77′ F. Santini), Pedone (84′ Meconcelli), Burioni. A disp.: Bianchini,  Goanta, De Rose, F. Santini, Ceccarelli. All.: Scheggi.
ARBITRO: Alessandro Tonin di Piombino.
RETI: 43′ Bruno.
NOTE:-

L’arb. Tonin.
Il Ribolla addolcisce parzialmente la sfortunata eliminazione in Coppa andandosi a prendere tre punti pesanti sul difficile campo di Alberese. Un gol a fine primo tempo vale la vittoria conto un Alberese che non ha demeritato, ma si è dimostrato poco lucido in attacco. Dopo un tiro di Brizzi di poco fuori, il Ribolla risponde con una punizione parata da Allegro, poi segue una lunga fase di gioco sulla metà campo fino al 34′ quando su calcio piazzato W. Pastorello manda a lato di poco. La gara si decide poco prima del riposo, Allegro si salva in angolo su un calcio di punizione dell’ex Pedone ma sulla successiva azione dalla bandierina Bruno risolve un breve betti e ribatti e mette dentro. I locali subito alla ricerca del pari alla ripresa del gioco, Brizzi appare il più ispirato e dopo un tentativo iniziale, va vicino al pareggio al 60′ con un bel diagonale da destra che fa la barba al palo. L’Alberese si dà un gran daffare ma la retroguardia ospite concede pochissimo. L’occasione migliore per il pareggio arriva al 79′ quando il portiere Santini sbaglia un rinvio favorendo l’inserimento di Ricci, l’attaccante fa pochi passi ma a porta vuota sparacchia alto.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati