2013-14 – 1ª Cat. Castiglionese-Maglianese 6-0

1ª CATEGORIA 2013-14    Gara 20 ottobre 2013

CASTIGLIONESE – MAGLIANESE  1-2

CASTIGLIONESE: Marroccella, Guerriero, Grossi, Mariottini, Marchi, Batazzi, Giagnoni (46′ N. Romagnani), Chiti, Ville, Caldelli, Ville (70′ F. Magrini), Smajli (46′ Andreini). A disp.: G. Romagnani, Caporali, L. Magrini. All.: Giagnoni.
MAGLIANESE: Cavallo, Sgherri, Bini, Darini, A. Venturini, Rotelli (51′ Corridori), Sabatini, Puccini, Petroselli, Gamberoni, Stringardi. A disp.: Cucca, Brasini, Valentino, L. Venturini. All.: Boni.
ARBITRO: Michele Vitagliano di Siena.
RETI: 
3’, 17’ Giagnoni, 14’ Caldelli, 26’ Grossi, 80′ Andreini, 91′ N. Romagnani.
NOTE: espulso Stringardi al 75′ per doppia ammonizione.

L’arb. Vitagliano.
Un uccesso tennistico della Castiglionese contro il fanalino di coda Maglianese. I giallorossi ospiti scesi al Valdrighi con diverse assenze importanti, nulla hanno potuto contro una formazione locale molto agguerrita, tanto che dopo solo un quarto d’ora, la gara era già passata agli archivi. Al primo assalto Giagnoni viene atterrato prima del limite sinistro e s’incarica lui stesso di calciare la punizione, Cavallo forse coperto, tenta una disperata deviazione con i piedi ma viene scavalcato dal pallone che finisce in rete. Dopo la risposta di Sabatini con un bel diagonale a lato, arriva il raddoppio di Caldelli. Al 17′ Giagnoni buca ancora la retroguardia giallorossa e fa 3-0. Al 25′ ancora Sabatini che su calcio piazzato chiama in causa Marroccella che vola all’angolino a deviare il tiro. Un minuto dopo Grossi sale sulla sinistra e lascia partire un tiro cross che taglia tutta l’area e finisce in porta a fil di palo opposto. Al 31′ Giagnoni tenta il tris personale ma questa volta Cavallo in tuffo dice di no. Al 39′ Caldelli lavora un bel pallone sulla destra e serve un assist perfetto a Giagnoni che colpisce male e spara altissimo.
Nella ripresa solo ordinaria amministrazione, spazio alla panchina locale che prima con Andreini poi con Romagnani fa lievitare il punteggio sul 6-0.

PER LA CRONACA: A SEGUITO DEL RECLAMO DELLA MAGLIANESE PER LA POSIZIONE IRREGOLARE DEL GIOCATORE DELLA CASTIGLIONESE SMAJLI, IL RISULTATO SARA’ TRAMUTATO IN 0-3 A TAVOLINO.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati