2013-14 – 1ª Cat. Castiglionese-Ribolla 0-0

1ª CATEGORIA 2013-14    Gara 1 dicembre 2013

CASTIGLIONESE – RIBOLLA  0-0

CASTIGLIONESE: Marroccella, Caporali, Grossi, Chiti (6’ F. Magrini), Marchi, Baccetti, Smajli (90’ L. Magrini), Andreini, Caldelli (80′ N. Romagnani), Mariottini, Giagnoni. A disp.: G. Romagnani, Ville, Rosi, Guerriero. All.: Tosini.
RIBOLLA: S. Santini, Bruno, De Rose, Goanta, Franchi, Senserini, Marri, F. Santini, Pieri (81′ Magnani), Boschi, Burioni (82′ Pedone). A disp.: Bianchini, Ferrari, Esposito, Meconcelli. All.: Scheggi.
ARBITRO: Federico Valenti di Siena.
RETI:

NOTE:-

L’arb. Valenti.
Tanto vento e poche emozioni al Valdrighi e alla fine Castiglionese e Ribolla si dividono la posta. I bianconeri ospiti hanno cercato con più insistenza la via del gol ma hanno trovato pochi varchi nella accorta disposizione in campo dei locali. La Castiglionese, con Batazzi fuori per infortunio, perde quasi subito l’altro uomo di esperienza, Chiti, sostituito con il giovane Filippo Magrini e affronta la sfida con una formazione quasi Juniores. Di contro, ospiti al completo con molta varietà di scelta in panchina. Prende subito le redini il Ribolla, molto attivo l’ex Senserini che al 9′ dopo uno scambio con Burioni, sfiora il palo lontano con un tiro cross dal vertice sinistro. Al 12′ Burioni si incunea nella retroguardia locale, guadagna il fondo sulla sinistra e rimette rasoterra in mezzo ma Grossi salva in corner. Franci di testa manca di poco il bersaglio su azione d’angolo, poi ancora Burioni che su punizione dai 25 m. costringe Marroccella alla deviazione in angolo. Nella ripresa al 53′ ghiotta occasione per Boschi che solo davanti al portiere, si vede ribattere il tiro con i piedi da Marroccella. Come nel primo tempo, il gioco già pesantemente condizionato dal fortissimo vento, rimane molto frammentato per i numerosi falli da una parte e dall’altra. Il Ribolla continua ad attaccare costringendo i locali a rifugiarsi numerose volte in angolo. Proprio da un’azione dalla bandierina, Franchi di testa scheggia il palo esterno alla destra di Marroccella. I padroni di casa nel recupero ci provano con Giagnoni con un calcio di punizione dalla lunga distanza, Santini calcola bene la parabola e di pugno allontana.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati