2013-14 – 2ª Cat. Roselle – Montalcino 0-1

2ª CATEGORIA 2013-14    Gara 23 febbraio 2014

ROSELLE – MONTALCINO  0-1

ROSELLE: Cipolloni, Montomoli, Mucci, Mazzi, Lupi, Di Fiore, Cosimi, Caruso, Falciani, De Gennaro (83′ Rosi), Ingrossi. All.: De Masi.
MONTALCINO: Caporali, Pignattai, Zullino, Lopez, Gianneschi, Pellegrino (67′ N. Cambi), Amarabon, Foresta (73′ D. Cambi), Nesi, Beligni, Bovini (79′ ) . All.: Marchi.
ARBITRO: Alvaro Alla di Livorno.
RETI: 13’ Foresta.
NOTE: espulsi
Lopez al 78′ per gioco violento e Beligni al 90′ per doppia ammonizione.

L’arb. Alla.
Il Montalcino vince la super sfida al vertice del campionato di IIª categoria e ipoteca di fatto la promozione. Il Roselle cede sul terreno amico e non riesce a vendicare la sconfitta subita nel girone di andata. Brutto momento per i biancocelesti di De Masi alla seconda sconfitta in quattro giorni dopo qualla del recupero a S. Andrea. Il Montalcino si è dimostrato più squadra che ha avuto il merito di passare in vantaggio alle prime battute e ha poi saputo difendersi senza mai andare in affanno. I locali pur pressando per molta parte della gara non hanno mai trovato la giusta determinazione per mettere in seria difficoltà la capolista. Pubblico delle grandi occasioni stimato attorno alle 300 unità. Le opposte tifoserie, divise precauzionalmente dalle forze dell’ordine non hanno creato problemi limitandosi a beccarsi con simpatici sfottò. Unica nota stonata i numerosi buu da parte dei supporter locali all’indirizzo di un giocatore ospite. Il primo acuto è del Roselle con Lupi che di testa manda a lato. Il Montalcino risponde giù pesante e al 13′ passa in vantaggio. Foresta con un secco sinistro dal limite infila Cipolloni apparso forse ingannato dal sole. I locali si riversano nella metà campo avversaria ma non trovano i consueti sbocchi per arrivare al tiro. I biancoverdi si difendono bene e insidiano ancora la porta di Cipolloni che neutralizza con qualche difficoltà su Foresta al 39′ e blocca poi su Bovini al 45′. Nella ripresa Ingrossi prova la girata che finisce alta. Pericoloso il Montalcino al 55′, Cipolloni alza in angolo il colpo di testa ravvicinato di Nesi. I locali ci provano dalla distanza con Di Fiore alto, poi al 60′ Cosimi va via sulla sinistra e rimette al centro per Falciani che viene anticipato dall’uscita di Caporali. I padroni di casa costretti a scoprirsi, rischiano al 68′ ma D. Cambi arriva con un attimo di ritardo sull’assist di Nesi. D. Cambi ancora al tiro un minuto dopo su azione di Beligni, Cipolloni para. Al 71′ la migliore occasione per il Roselle capita a Caruso che da ottima posizione alza malamente sopra alla traversa. I biancoverdi rimangono in inferiorità numerica al 78′ per il rosso a Lopez ma si chiudono bene nonostante un’altro rosso subito da Beligni che li costringe a terminare la gara in nove. Il Roselle non è proprio in giornata e anche in undici contro nove non riesce più a mettere il pallone in area avversaria neppure con i calci piazzati e il Montalcino se ne va.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati