2013-14 – 2ª Cat. Saurorispescia – Montalcino 0-2

2ª CATEGORIA 2013-14    Gara 6 ottobre 2013

SAURORISPESCIA – MONTALCINO  0-2

SAURORISPESCIA: Ginanneschi, Capitani, Vichi (48′ Terminali), Sorini, Tamburelli, Greco (88′ Avanzati), Mazzuoli, Mollo, Ciani, Ottobrino, Bragaglia (73′ Sciarra). A disp.: Dani, Tarrini, Conti, Benassi. All.: Papa.
MONTALCINO: Caporali, Paccagnini, Amarabò, Pignattai, Fussino, Cecchini, Besigni, Frosolini (68′ Foresta), Nesi, Bovini (57′ Monti), Cambi.  A disp.: Mecattini, Monaci, Costanti. All.: Marchi.
ARBITRO: Andrea Callari di Piombino.
RETI: 47′ Cambi, 58′ Nesi.
NOTE: espulsi 
27′ Sorini, 55′ Capitani, 70′ Cambi, 83′ Mollo, più due dirigenti del Saurorispescia.

L’arb. Callari.
La capolista Montalcino sbanca via Adda e mantiene le distanze dal Roselle anch’esso vincitore a Porto Ercole. Troppo esagerati i numerosi cartellini rossi (per quattro giocatori e due dirigenti), in quanto la partita non è stata per nulla cattiva e solo le condizioni del campo molto allentato e la quasi costante pioggia hanno accentuato alcuni interventi scorretti. Chi recrimina di più sono i locali, costretti in dieci dopo nemmeno mezz’ora di gioco e arrivati al 90′ in soli otto effettivi. L’inizio vede gli ospiti al tiro al 5′ Cecchini sfiora la traversa con un secco destro e al 14′ Cambi con una rapida girata da centro area trova la risposta di Ginanneschi che si distende e para. Poi sono i padroni di casa a prendere il sopravvento e il Montalcino si rinchiude nella propria metà campo. Al 25′ Mollo al tiro da fuori impegna Caporali alla deviazione in angolo. Dallo spiovente dalla bandierina testa di Mazzuoli e grande parata del portiere ospite. Segue una breve mischia poi sulla rapida ripartenza dei biancoverdi, Sorini commette fallo e si becca il rosso diretto. Inutili le proteste dei padroni di casa verso l’arbitro Callari che manda fuori anche due dirigenti della panchina locale. Il Saurorispescia pur in inferiorità numerica continua a pressare. Il Montalcino pare in difficoltà, ma come è nel DNA delle formazioni di alta classifica, alla prima occasione che concedi ti colpiscono. Siamo nel recupero del primo tempo quando Amarabò dall’out sinistro rimette in area dalla parte opposta per Cambi che liberissimo piazza nell’angolino basso alla sinistra di Ginanneschi. A inizio ripresa gli ospiti raddoppiano. Azione concitata in area con Tamburelli che va a terra e Ginanneschi che neutralizza il tiro di Nesi ma la palla rimane su una pozzanghera e l’attaccante ospite è rapido a riavventarsi sulla sfera e ribadire in gol a porta vuota.
Poco dopo i locali rimangono in nove per il rosso a Capitani e la gara può considerarsi già in archivio. Ottobrino prova a scuotere i suoi servito da Mollo sulla sinistra ma coglie l’esterno delle rete. Il Montalcino forte della doppia superiorità numerica colpisce anche una traversa con Cambi al 66′. Ci si avvia al finale sotto una pioggia incessante con altri due giocatori, uno per parte, Mollo e Cambi che rimediano il secondo giallo e prendono anzitempo la via degli spogliatoi. Triplice fischio finale con il Montalcino raggiante e il Saurorispescia fortemente in disaccordo con il direttore di gara.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati