2013-14 – 2ª Cat. Saurorispescia – Roselle 1-2

2ª CATEGORIA 2013-14    Gara 6 ottobre 2013

SAURORISPESCIA – ROSELLE  1-2

SAURORISPESCIA: Perin, Vichi (50′ Sciarra), Giochi, Betti, Grascelli, Sorini (70′ Sorini), Mollo (70′ Cantalino), Liberali, Aurilio, Ottobrino, Greco. A disp.: Lonzi, Ciani, Di Franco, Puca. All.: Papa.
ROSELLE: Cipolloni, Montomoli, Maggio, Torti (69′ De Gennaro), Artiaco, Gentili, Cosimi, Caruso, Falciani, Amorfini (46′ Garofalo), Ingrossi (85′ Sclano). A disp.: Marrocolo, Bufi, Mazzi, Giallini. All.: Valleriani.
ARBITRO: Luca Mantella di Livorno.
RETI: 8′ Ingrossi, 48′ Falciani, 
88′ Cantalino.
NOTE: –

L’arb. Mantella.
Il Roselle espugna Rispescia e vola solitario al primo posto in classifica. Squadra cinica il Roselle che si porta sul doppio vantaggio con il duo Ingrossi-Falciani con Cosimi in veste di ispiratore, ma nel finale con un vistoso calo fisico, rischia di esser raggiunto. La rimonta saurina si infrange sulla traversa al minuto 95′ dopo che Cantalino poco prima aveva riaperto i giochi. L’inizio vede il Saurorispescia in avanti ma alla prima sortita ospite arriva il gol. Angolo da sinistra battuto da Cosimi per la testa di Ingrossi che infila alle spalle di Perin. I locali continuano ad attaccare ma gli ospiti non concedono nulla e in contropiede con Falciani sfiorano il raddoppio, bravo Perin a chiudere lo specchio e salvare in angolo. Al 22′ buona azione locale con Greco che serve in area Ottobrino il cui diagonale sfiora il palo lontano. L’occasione migliore per i padroni di casa si presenta sempre a Ottobrino allo scadere del primo tempo. Il bomber di casa si presenta solo davanti a Cipolloni che respinge, Ottobrino riprende e tenta la rovesciata che finisce alta. Alla ripresa del gioco il Roselle raddoppia. Grande discesa di Cosimi sulla sinistra e palla in mezzo per Falciani che controlla, elude la chiusura dei centrali saurini e batte Perin sul secondo palo. Gli ospiti pensano già di avere chiuso la contesa e si limitano a contenere la reazione dei saurini. Al 50′ Cipolloni salva su Aurilio. Ottobrino minaccioso con un paio di calci piazzati, ma l’attento Cipolloni si salva, la seconda volta con l’aiuto del palo. Il Roselle gioca d’attesa e non sfrutta qualche buona ripartenza, anzi a volte viene infilato proprio in contropiede dagli avversari. Al 69′ Ottobrino però spreca ancora una favorevolissima occasione, a tu per tu con Cipolloni in uscita tenta il pallonetto che finisce a lato. Solo vicino al novantesimo il risultato torna in bilico, Cantalino risolve una mischia in area e batte Cipolloni. Il Roselle manca un’altra opportunità in contropiede e deve soffrire fino al 95′, quando nell’ultimo calcio dalla bandierina, la traversa dice di no al colpo di testa di Cantalino.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati