2013-14 – Allievi Prov. Invicta – Forte Bibbona 2-2

ALLIEVI PROVINCIALI 2013-14  Gara 21 febbraio 2014

INVICTA – FORTE BIBBONA  2-2

INVICTA: Minucci (41′ Passaro), Montani (53′ Tacconi), Bargagli (33′ Di Monaco), Facondini (45′ Branca), Guidi, Comandi (30′ Scotti), Signorini (65′ Benocci), Trapanese, Lucarelli, Russo, Pecchi. All.:  Grotti.
FORTE BIBBONA: Straccio, Berrighi, Zoppi, Cerri, Graziano, Tabani, Fiaschi, Cigni, Mancini, Rossi, Fini. A disp.: Niddiona. All.: Massimo Verani.
ARBITRO: Massimo Marchese di Grosseto.

RETI: 5′ Cerri, 30′ Fini, 51′ Trapanese, 72′ Lucarelli.
NOTE: espulso Berrighi al 60′ per doppia ammonizione.

L’arb. Marchese.
L’Invicta non ripete l’ottima prestazione di domenica scorsa quando ha espugnato il difficile campo Magona di Piombino e soffre più del previsto contro i modesti amaranto del Forte Bibbona. Sotto di due reti i locali riescono a riacciuffare il pareggio a dieci minuti dal termine, poi non trovano lo sprint finale per far loro l’intera posta, anche per le due superlative parate del portiere ospite Straccio. Il Bibbona prende subito l’iniziativa e sfiora il gol già al 4′, Minucci allontana con una smanacciata un pallone che stava varcando la linea di porta. Un minuto dopo però la difesa locale si addormenta permettendo a Cerri di infilare il vantaggio ospite. I viola accusano il colpo ed entrano in piena confusione, tanto che alla mezzora incassano il raddoppio ad opera di Fini che ribadisce in rete una corta respinta di Minucci. Le urla di Mr. Grotti che inizia la serie delle sostituzioni non sono sufficienti a svegliare i suoi che fino al riposo appaiono con la testa altrove. Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo più convinti anche se la manovra rimane ancora confusa. Al 51′ Trapanese trova il gol che riapre i giochi. Al 60′ il Bibbona rimane in dieci per l’espulsione di Berrighi e i locali aumentano la pressione. Al 63′ la traversa salva gli amaranto e un minuto dopo Straccio blocca a terra un tiro di Signorini. Al 70′ lungo batti e ribatti in area piccola ospite ma i viola non riescono a segnare anche con la porta rimasta sguarnita con il portiere a terra. Il pareggio arriva poco dopo con Lucarelli che risolve l’ennesima mischia davanti a Straccio. I viola insistono ma il pareggio non si schioda, merito del portiere amaranto che diventa protagonista nel finale compiendo un paio di miracoli su tiri da distanza ravvicinata mentre in un’altra occasione è un difensore a salvare sulla linea di porta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati