2013-14 – Allievi Reg. Nuova GR Barbanella – Albinia 5-3

ALLIEVI Regionali 2013-14  Gara 23 marzo 2014

NUOVA GR BARBANELLA – ALBINIA  5-3

NUOVA GR. BARBANELLA: Maggiotto, Longobardi (27′ Baraldi), Ricci, Tonini, Naldi (27′ Grotti), Lolli, Monaci, Ferrigni (69′ Malcapi), Avanzati (27′ Russo), Martinacci, De Luca (67′ Sicali). All.: Maurizio Leone.
ALBINIA: Marchi, Solari, Agnalli (63′ Palermo), Dell’Anno, Sbrilli, Giovani, Turchini, Simonetti (63′ Bigliazzi), Antongioni, Gargiuli, Conviti. A disp.: Marcoaldi, Naitana. All.: Gabriello Carotti.

AR
BITRO: Lorenzo Sinatti di Piombino.
RET
I: 4′ Ferrigni, 12′ Dell’Anno, 24′ Turchini, 32′ Tonini, 43′ Martinacci, 52′ Antongini, 58′ Russo (R), 63′ De Luca.
NOTE:-

L’arb. Sinatti.
La Nuova si aggiudica il derby maremmano degli Allievi e continua a sperare nella salvezza. Più difficile del previsto avere la meglio di un’Albinia ormai retrocessa ma che ha offerto una buona prestazione sul terreno del Passalacqua. Dopo un brivido per il tiro di Turchini per gli ospiti che a porta vuota manca lo specchio, la Nuova passa in vantaggio con Ferrigni al 4′ con un diagonale da sinistra e pensa troppo presto di aver chiuso i conti. L’Albinia però reagisce e al 12′ pareggia con Dell’Anno su punizione dalla distanza con un rasoterra angolato che inganna Maggiotto. Gli ospiti prendono coraggio e per una decina di minuti la Nuova va in difficoltà, tanto che al 24′ Turchini con un pressing alto ruba palla a Naldi e non ha difficoltà a battere Maggiotto in disperata uscita. Mr. Leone cerca rimedio dalla panchina e sostituisce simultaneamente ben tre giocatori. La mossa funziona e la Nuova riprende ad attraccare. Ferrigni al 30′ colpisce l’esterno della rete, poi al 23′ arriva il 2-2 ad opera di Tonini dopo un batti e ribatti in area. Al 43′ la difesa ospite si addormenta e Martinacci ha spazio per colpire con il destro e siglare il vantaggio 3-2. Non è finita, perché al 52′ gli ospiti riagguantano il pareggio con Antongini su mischia. Il gol vede le forti proteste dei padroni di casa per un presunto gol di mano. La nuova si riporta ancora in avanti e si fa pericolosa con De Luca e Russo. Al 58′ Russo, lanciato sulla sinistra viene messo giù in area da Sbrilli e l’arbitro indica il dischetto. Russo trasforma con un tiro all’incrocio e Nuova ancora in vantaggio. L’Albinia non ha più benzina e i padroni di casa allungano al 63′ con De Luca che vince un rimpallo e sull’uscita di Marchi piazza il pallonetto del definitivo 5-3.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati