2013-14 – Allievi Reg. Nuova GR Barbanella – Follonica 5-0

ALLIEVI Regionali 2013-14  Gara 23 febbraio 2014

NUOVA GR BARBANELLA – FOLLONICA  5-0

NUOVA GR. BARBANELLA M. Naldi, Ricci, Baraldi (61′ Longobardi), Tonini, Lolli, Grotti (50′ T. Naldi), Monaci, Ferrigni (41′ Malcapi), Russo (61′ Sicali), Martinacci (76′ Xhzezay), De Luca (41′ Avanzati) A disp.: Maggiotto All.: Maurizio Leone. 
FOLLONICA: Pazzagli, Buti (47′ Domenichini), Brunetti, Marchionni (54′ Cenerini), Pala, Spagnolo, Castiglione (47′ Anghelusi), Benini, Augello, Parente, Liguori. A disp.: Mattioli, Testi. All.: Alessandro Maldini.
AR
BITRO: Rudy Ogliormino di Piombino.
RET
I: 12′ De Luca, 25′, 40 (R) e 45′ Russo, 50′ Avanzati.
NOTE: espulso Liguori al 32′ per proteste.

L’arb. Ogliormino.
La Nuova si aggiudica con una prorompente cinquina il derby contro il Follonica e incamera tre punti preziosi per continuare a sperare nella rimonta verso la salvezza. Gara già chiusa dopo la prima frazione di gioco con i locali in vantaggio di tre reti e ospiti in dieci. 1′, Russo a tu per tu col portiere manca la porta con un pallonetto. Al 12′ Russo va via in velocità sulla fascia sinistra e serve al centro per De Luca che infila il vantaggio anticipando difensori e portiere. Il Follonica prova a reagire ma non punge, mentre i locali in contropiede si fanno ancora pericolosi con Russo al 23′, stessa azione sulla sinistra ma questa volta nessun compagno è pronto ad approfittarne. Al 25′ Russo lanciato centralmente batte Pazzagli per il 2-0. Al 32′ Follonica in dieci per le forti proteste di Liguori che si becca il cartellino rosso. Gli ospiti costretti a scoprirsi e Russo al 36′ infila ancora la difesa in contropiede ma tira sul portiere in uscita. Allo scadere del tempo la Nuova fa tris, calcio di rigore per atterramento di Martinacci che Russo trasforma. La ripresa si apre con lo scatenato Russo che va ancora a segno per il 4-0 e tripletta personale. Il Follonica è al tappeto e la Nuova arriva al tiro con facilità, e al 58′ arriva il quinto centro ad opera di Avanzati. Il portiere Pazzagli è bravo a salvare la propria squadra da un più pesante passivo, salvando su Monaci, poi su Avanzati. Al 67′ bella rovesciata di Avanzati bloccata dal portiere. Per gli ospiti il più attivo in avanti è Augello che in un paio di circostanze sfiora il gol della bandiera ma Naldi dice di no.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati