2013-14 – Allievi Reg. Nuova GR Barbanella – S. Donato Tavarnelle 0-5

ALLIEVI Regionali 2013-14  Gara 22 dicembre 2013

NUOVA GR BARBANELLA – S. DONATO TAV. 0-5

NUOVA GR. BARBANELLA: Maggiotto, Lolli, Baraldi, Malcapi, T. Naldi, Grotti, Monaci, Ferrigni, Avanzati (58′ Sicali), De Luca, Tonini. A disp.: M. Naldi. All.: Maurizio Leone.
S. DONATO TAVARNELLE: Pertici, Nesi, Lotti, Mezzetti, Scali, Goldschmidt, Marraccini (77′ Lobo), Gistri (60′ Calosi), Gabriel (72′ Ezzine), Lumachi, Fino (49′ Coli). A disp.: Lorini, Cresti. All.: Vella Mirco.
ARBITRO: Gianluca Bellini di Grosseto.
RET
I: 12′ e 52′ Marraccini, 25′ e 58′ Lumachi, 73′ Coli.

L’arb. Bellini.
Cinquina un po’ troppo penalizzante per la Nuova che soccombe in casa contro i fiorentini del San Donato Tavarnelle. Gli ospiti chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio, con il portiere Pertici che toglie ai locali un paio di possibilità di rimettersi in corsa. Anche nella ripresa è l’estremo difensore ospite che sbarra per due volte la saracinesca, poi la Nuova finisce per scoprirsi troppo e il maggior tasso tecnico degli avversari fa prendere il largo al punteggio. Dopo un tentativo iniziale per parte con De Luca e la risposta di Marraccini senza esito, al 12′ gli ospiti passano in vantaggio. Marraccini con un secco diagonale da destra infila alle spalle di Maggiotto. La Nuova cerca di reagire ma Mezzetti  con un rapido contropiede centrale va ad impegnare Maggiotto che respinge. Al 20′ ospiti ancora al tiro con Fino e deviazione in angolo del portiere. Al 23′ occasione buona per i locali, cross in area sul quale Ferrigni irrompe di testa a colpo sicuro ma Pertici compie il miracolo e respinge. I fiorentini affondano ancora al 25′ Lumachi da sinistra trova il tiro del 2-0. Gli ospiti attuano un bel possesso palla e la Nuova si fa notare solo con un lungo rilancio per De Luca che pressato da due difensori colpisce male e manda in bocca al portiere. Nella ripresa grande guizzo dei padroni di casa che con De Luca e Avanzati nello spazio di pochi secondi vanno vicinissimi al gol. Pertici molto reattivo respinge entrambe le minacce e salva la porta. Poco dopo Grotti con un tiro cross colpisce la parte alta della traversa. La Nuova continua ad attaccate e lascia spazi agli avversari che al 52′ vanno ancora in rete complice una mezza indecisione della difesa. Al 58′ Lumachi raccoglie al limite dell’area e di contro balzo batte ancora Maggiotto. La gara non ha più storia e nel recupero c’è gloria anche per il nuovo entrato Coli che infila l’angolino sull’uscita del portiere.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati