2013-14 – Allievi Reg. Nuova GR Barbanella – San Frediano 2-3

ALLIEVI Regionali 2013-14  Gara 6 ottobre 2013

NUOVA GR BARBANELLA – SAN FREDIANO  2-3

NUOVA GR. BARBANELLA: Maggiotto, Naldi, Baraldi, Giacalone, Panfilo (75′ Grotti), Francalanci (70′ Tonini), Monaci, Ferrigni, Bianchini (55′ De Luca), Malcapi, Russo (73′ Avanzati). A disp.: Naldi, Baronti, Martinacci. All.: Frati Luciano.
SAN FREDIANO: Pellegrini, Ciampi, Grazzini, Bacciarelli, Botrini, Nannipieri (50′ Belanski, Schiera, Toni, Gronchi, Caraglia. A disp.: Galluzzi, Rafaniell, Aliberti, Natale, Martini. All.: Trinci Rinaldo.
ARBITRO: Stefano Generoso di Grosseto.
RETI: 10′ Gronchi, 
22′ e 40′ (R) Russo, 63′ Grazzini, 43′ Garaglia.
NOTE: Maggiotto para un rigore a Schiera.

L‘arb. Generoso.
Esordio sfortunato per la Nuova Allievi nel campionato regionale che viene sconfitta sul filo di lana dal San Frediano. Dominano ma sprecano troppo nel primo tempo i ragazzi di Frati, che vanno sotto dopo una decina di minuti ma riescono comunque ad andare al riposo sul vantaggio di 2-1. Nella ripresa i locali subiscono la reazione ospite che riacciuffa il pari. La Nuova si riporta in avanti ma è il San Frediano a portarsi via i tre punti con un contropiede ospite nei minuti di recupero.
Inizio buono per i locali e già al 2′ Russo si vede negare il gol da un difensore che salva sulla linea. Il San Frediano rischia di capitolare di nuovo su un paio di situazioni ma alla prima sortita in avanti passa in vantaggio. L’azione nasce sulla destra con cross al centro dove Gronchi in mezza girata mette alle spalle di Maggiotto. Per i locali c’è subito la possibilità del pareggio, ma Bianchini da buona posizione spara alto, imitato poco dopo da Ferrigni. Al 22′ arriva il pari, Russo si inserisce in area sulla destra, supera Grazzini e batte Pellegrini. Una mischia davanti a Pellegrini vede la sfera carambolare tra Ferrigni e Russo che non trovano la battuta vincente. Poco prima dell’intervallo la Nuova passa in vantaggio. Monaci è atterrato in area ed è calcio di rigore che Russo trasforma.
Nella ripresa la Nuova si limita a controllare la pressione ospite che non pare particolarmente pericolosa e al 56′ si riaffaccia in area ospite costringendo Pellegrini alla doppia parata in tuffo, poi Monaci conclude dalla distanza ma la sfera finisce a lato. Gli ospiti attaccano ma non pungono fino a metà tempo quando si procurano un calcio di rigore. Maggiotto intuisce e devia sul fondo il tiro dagli undici metri di Schiera. La Nuova sta ancora esultando Grazzini si tuffa sul cross dalla bandierina e fa 2-2. La gara si fa più confusa, i locali si gettano generosamente in avanti ma con poca lucidità e nei minuti di recupero subiscono la beffa. Il contropiede di Garaglia è vincente e il San Frediano fa sua l’intera posta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati