2013-14 – Torneo Berretti – Gavorrano-Gubbio 1-2

 

TORNEO BERRETTI 2013-14

21 settembre 2013

 GAVORRANO – GUBBIO 1-2

GAVORRANO: Pisani, Fiori, Carducci, Cretella, Balestracci, Zaccariello, Biagioni (48′ Scozzafava), Periccioli, Petri, Fabbri, Colorno (48′ Tani). A disp.: Musetti, Magnini, Sposato, Di Fiore, Cagneschi. All.: Cacitti Marco.
GUBBIO: Ranieri, Conti, Pandolfi, Barbacci, Bacchiocchi, Marchi, Damiano (70′ Stirati), Benedelli, Bedini (78′ Brunelli), Khribek, Bartolussi. A disp.: Bolletta, Bicaj, Tomarelli, Marmaglio, Allegrucci. All.: Tasso Lorenzo.
ARBITRO: Federico Granci di Grosseto, assistenti Emanuele Canu e Giorgio Angioli di Livorno.
RETI: 26′ Bartolussi, 38′ Damiano,
 75′ Fabbri.
NOTE:-
GROSSETO_Il Gavorrano dopo la bella vittoria in trasferta nel derby maremmano, cede in casa ai rossoblu del Gubbio. Sfortunata la partita dei ragazzi di Cacitti che chiudono in doppio svantaggio il primo tempo e riaprono la partita solo nel finale. Il Gubbio non ha comunque rubato nulla e pur soffrendo nei minuti finali, si è dimostrata squadra di rango, degna del titolo di campioni della categoria conquistata la scorsa stagione.
Inizia bene la squadra ospite che va al tiro con Bartolussi alto, e con Khribek con deviazione di Pisani in angolo. La risposta dei minerari arriva al 20′, mischia in area ospite con la difesa che poi allontana con qualche difficoltà. Due minuti dopo è Fabbri a sfiorare il gol ma trova sulla sua strada un ottimo Ranieri che in volo devia sul fondo. Al 26′ una indecisione difensiva dei locali porta al calcio d’angolo e proprio dallo spiovente dalla bandierina Bartolussi di testa manda alle spalle di Pisani. Il Gavorrano subisce il colpo e una decina di minuti dopo va ancora sotto. Bella azione di Damiano sulla sinistra conclusa con un diagonale che non lascia scampo a Pisani. I locali tentano di venir fuori ma gli ospiti controllano bene concedendo solo un tiro dalla distanza di Periccioli ben neutralizzato da Ranieri.
Nella ripresa il Gubbio non si limita a mantenere il vantaggio ma tiene alto il baricentro. Al 55′ Bartolussi supera Cretella sulla sinistra e si presenta solo davanti a Pisani che è bravo a ribattere di piede. La gara si accende soprattutto a centrocampo poi al 70′ Marchi prova con una mezza girata dal limite con parata sicura di Pisani. Nel finale i padroni di casa si gettano in avanti con più convinzione. Al 73′ Carducci sale sull’out destro e serve in mezzo per Tani ma Ranieri è attento e respinge il doppio tentativo dell’attaccante minerario. Al 73′ Marchi interviene male su uno spiovente in area, Fabbri si inserisce, evita Ranieri in uscita e dimezza lo svantaggio. Il Gavorrano ci crede e Cretella un minuto dopo prova dal limite, Ranieri para. Al 79′ Cretella appoggia di testa per Scozzafava sul cui tiro Ranieri si supera deviando in angolo. Il Gubbio alleggerisce con un paio di pericolosi contropiede e riesce a portare a casa la vittoria.
 (© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati