2013-14 – Giovanissimi Reg. Nuova GR Barbanella – Cascina 3-1

GIOVANISSIMI Regionali 2013-14  Gara 17 novembre 2013

NUOVA GR BARBANELLA – CASCINA  3-1

NUOVA GR. BARBANELLA: Granai, Picci, Cantalino, Marino, Isticato, Tartaglia (61′ Migliore), Bocchi, Addis (40′ Karuni), Ferrini (64′ Angelino), Parrucci (45′ Viti), Argirò (69′ Pizzocolo). A disp.: Alessandroni, Nerucci. All.: Sartucci.
CASCINA: Aquila, P. Baggiani (64′ Lo Vaglio), Sonetti (64′ Lamonaca), Tozzini, Pellegrini, Dusha, Della Valle (61′ Curato), Lascialfari (37′ Coli), Bettini (43′ Volpi), Giovannnini, Garcea. A disp.: F. Baggiani, Curato. All.: Frassi Carlo.
ARBITR
O: Antonio Carbone di Piombino.
RETI:  
28′ Parrucci (R), 45′ e 63′ Argirò, 50′ Pellegrini.
NOTE:-

L’arb. Carbone.
La Nuova Giovanissimi fa fuori il Cascina al termine di una partita molto combattuta. Iniziano bene gli ospiti, al tiro di poco a lato con Lascialfari servito da Bettini. La Nuova risponde al 18′ con un un’incursione di Ferrini sulla destra conclusa con un tiro cross non raccolto dai compagni. Due minuti dopo è Addis che va al cross basso, fermato in due tempi da Aquila. I locali sbloccano il punteggio al 22′. Punizione crossata in area ospite e Lascialfari spinge vistosamente Argirò, l’arbitro decreta il calcio di rigore. Inutili le proteste degli ospiti, ma il regolamento parla chiaro (vero Chiellini ?) e sono bravi gli arbitri che lo applicano, non quelli che lasciano correre.  Il Cascina reagisce e al 30′ Pellegrini su calcio piazzato coglie l’esterno della rete. Allo scadere della prima frazione, bella azione della Nuova con Argirò che di tacco fa proseguire Bocchi che crossa dalla destra ma Aquila riesce a bloccare in tuffo. Nella ripresa i pisani si presentano molto più agguerriti soprattutto con Giovannini che impegna subito Granai che para e poco dopo spedisce di poco alto dopo un ottimo controllo sul limite. Giovannini scatenato al 40′ mette scompiglio in area della Nuova che si salva in angolo. I padroni di casa in azione di rimessa al 45′ raddoppiano. Argirò dalla destra scavalca Aquila con un tiro cross che si insacca sul palo lontano. Il Cascina riapre i conti cinque minuti dopo con Pellegrini che su punizione da una venticinquina di metri buca Granai con una traiettoria angolatissima. Gli ospiti cercano il pari e la Nuova si chiude nella propria metà campo ma al 63′ trova il gol sicurezza. Marino smarca sulla destra Bocchi che dal fondo rimette al centro per Argirò che sigla la doppietta personale che vale il 3-1. Il Cascina si affida ancora a Pellegrini su calcio da fermo al 68′ ma questa volta la mira non è delle migliori. Al 70′ Garcea di testa mette a lato da distanza ravvicinata e nel recupero Granai blocca in tuffo l’ultima conclusione di testa di Coli.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati