2013-14 – Giovanissimi Reg. Nuova GR Barbanella – Pro Livorno 3-4

GIOVANISSIMI Regionali 2013-14  Gara 5 gennaio 2014

NUOVA GR BARBANELLA – PRO LIVORNO  3-4

NUOVA GR. BARBANELLA: Trombetta, Picci, Cantalino, Viti (42′ Ferrini), Isticato, Marino (65′ Pizzocolo), Bocchi (36 Karuni), Addis (36′ Parrucci), Molinari, Angelino (36′ Migliore), Argirò. A disp.: Pizzocolo. All.: Claudio Sartucci.
PRO LIVORNO: Baiguera, Cucchiara (45′ Picari), Cardini, Sciortino, Galeazzi, Pirone, Vannucci (60′ Damiani), Finocchietti (49′ Guida), Bernardoni (63′ Salicchi), Chelli, Arbulla (41′ Raglianti). A disp.: Giovannini, Forassiepi. All.: Arrighi Massimo.
ARBITR
O: Lorenzo Sinatti di Piombino.
RET
I: 5′ Finocchietti, 20′ Argirò (R), 54′ Cardini, 55′ e 68′ (R) Molinari, 60′ Chelli, 72′ Damiani.
NOTE: Pirone calcia a lato un rigore al 9′.

L’arb. Sinatti.
Partita scoppiettante al Passalacqua tra i Giovanissimi della Nuova e la capolista Pro Livorno Sorgenti. I locali rimontano per tre volte lo svantaggio e quando stavano per assaporare un risultato di prestigio oltre che un importante punticino in classifica, vanificano il tutto con una nuova dormita generale che permette ai labronici di portarsi via l’intere posta. Inizio folgorante degli ospiti che al 5′ sono già in vantaggio. Punizione dalla distanza che non viene trattenuta da Trombetta, Finocchietti di testa ne approfitta e di testa insacca. Passano pochi minuti e al 9′ Cantalino atterra in area Vannucchi ed è calcio di rigore che Pirone spreca calciando a lato. La Nuova prende coraggio e al 17′ Argirò serve Addis che conclude di poco fuori. Al 20′ Argirò è messo giù in area e pareggia i conti con il tiro dal dischetto. Gli ospiti giocano bene palla a terra e al 27′ Chelli sottomisura gira sopra alla traversa un bell’invito di Cucchiara dalla destra. Nella ripresa i labronici riprendono ad attaccare ma il portiere locale Trombetta riscatta l’errore iniziale e con un paio di interventi miracolosi salva la porta. Trombetta si rigioca tutto un paio di minuti dopo andando a vuoto su un calcio d’angolo, Cardini sulla linea stoppa e infila il nuovo vantaggio. Palla al centro e immediato pareggio di Molinari che fugge sulla destra e batte Baiguera con un diagonale dal basso in alto. Al 59′ altra bella parata di Trombetta che mette in angolo su Guida e l’azione successiva Bernardoni spara alto da due passi. Al 60 ospiti ancora in gol con Chelli che con un tocco beffardo in area scavalca il portiere. La Nuova trova ancora la forza per riportarsi in parità grazie a Molinari che con una prolungata azione personale entra, esce e rientra in area dribblando finché viene ingenuamente messo giù prima del tiro. Altro calcio di rigore per i locali che lo stesso Molinaro trasforma. La capolista non ci sta e la Nuova non riesce a tenere la palla lontana dalla propria area, tanto che nel recupero un altro pasticcio generale della retroguardia locale favorisce il gol di Damiani che vale la vittoria per la Pro Livorno. 
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati