2013-14 – Giovanissimi Reg. Nuova GR Barbanella – Rosignano 1-1

GIOVANISSIMI Regionali 2013-14  Gara 1 dicembre 2013

NUOVA GR BARBANELLA – ROSIGNANO  1-1

NUOVA GR. BARBANELLA: Granai, Picci, Viti, Marino, Isticato, Tartaglia, Bocchi, Migliore (37′ Addis), Ferrini, Argirò (48′ Angelino), Karuni (52′ Cantalino). A disp.: Solimeno, Pizzocolo. All.: Claudio Sartucci.
ROSIGNANO:. Pacchini, Chiti, Zahri, Calvari, Gasperini, Fulceri, Mannari (55′ Andrisani), Viscoli, Orlandini, Carrai, Cipriani. A disp.: Zampieri, Bertuccio, Floresta, Panzanera, Alfier. All.: Giacomo Landi.
ARBITR
O: Michele Zamattia di Grosseto.
RETI: 
27′ Viti, 65 Cipriani.
NOTE:-

L’arb. Zamattia.
La Nuova non riesce a fare bottino pieno contro il fanalino di coda Rosignano. In vantaggio nel primo tempo, dopo un errore dal dischetto, i locali si fanno raggiungere nel finale. Il forte vento condiziona notevolmente le operazioni di gioco, ma le due squadre riescono comunque a tenere palla a terra e giocarsi la partita. La Nuova inizia a favore di vento e al 13′ va vicino al gol con Argirò, che manca di un soffio l’appuntamento all’invito dalla destra di Bocchi. Al 16′ punizione a due per i locali, Marino tocca per Bocchi ma la palla finisce di poco a lato. Al 20′ Argirò si libera bene e mira l’angolino ma Pacchini si distende e devia in angolo. Al 25′ Bocchi viene messo giù in area da Zahri e l’arbitro concede la massima punizione. Sul pallone si porta Argirò che spreca sul fondo. Il vantaggio della Nuova arriva un paio di minuti con Viti che risolve una breve mischia da azione di calcio d’angolo. Al 28′ ancora Argirò che si presenta davanti al portiere ma alza troppo la mira. Il Rosignano si fa vedere allo scadere del tempo con un calcio piazzato di Fulceri neutralizzato da Granai. Nella ripresa gli ospiti si fanno molto più aggressivi anche perché il vento ora è alle loro spalle. Al 43′ Orlandini impegna Granai dalla corta distanza e poco dopo è Viscoli a chiamare in causa l’estremo difensore locale che ribatte. Al 50′ un contropiede della nuova porta al tiro Ferrini che non trova lo specchio della porta. Gli ospiti pressano, al 56′ buon lavoro in area di Orlandini che si libera di Isticato ma calcia di poco a lato. La Nuova si chiude e gli ospiti si fanno minacciosi con alcuni calci piazzati. Ciprianidopo un paio di tentativi fuori misura, al 65′ indovina l’incrocio dei pali alla sinistra di Granai e ristabilisce la parità. La Nuova non ha più la lucidità per riportarsi in vantaggio e finisce per innervosirsi, ne fa le spese Ferrigni che per eccessive proteste si becca il cartellino rosso.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati