2013-14 – PROMOZIONE S. Donato Acli – Gambassi 0-1

Promozione 2013-14   Gara 3 novembre 2013

 S. DONATO ACLI – GAMBASSI  0-1

S. DONATO: Curti, G. Amorevoli, Agnelli (89′ P. Conti), G. Conti, Pira (35′ Vigni), Rosi, Cardelli, M. Amorevoli, Rispoli, A. Negrini, Martinacci (61′ Culmone). A disp.: Ricci, Savini, Riccardo, Benassi. All.: Giorgio Guidi.
GAMBASSI: Masini, Venturini, Maggiorelli (57′ Ancillotti), Cellai, Tafi, Volpini, Calonaci, Ble, Bruni (84′ Cenni), F. Signorini, S. Signorini (65′ Salvini). A disp.: Giovanniello, Borghi, Piccini, Dardha. All.: Claudio Targetti.
ARBITRO: Cristiano Viterbo di Arezzo, Simone Bruzzi di Livorno e Mohamed Abdelay Hammad di Piombino.

RETI: 12′ Calonaci.

NOTE: –
Un S. Donato in formazione rimaneggiata cede il passo al Gambassi. Senza lo squalificato Rigutini e Luca Negrini, anche Pira è costretto a lasciare il campo dopo una mezzora con la squadra già in svantaggio. Il gol partita dopo una decina di minuti, Calonaci pescato sulla destra infila Curti in uscita. Vivaci le proteste dei locali che reclamano per un fuorigioco non rilevato da arbitro e 2° assistente. I biancoverdi cercano di reagire ma i fiorentini giocano bene palla a terra e non concedono più di tanto. Al quarto d’ora Rispoli trova un varco sulla sinistra ma Masini gli chiude bene lo specchio e para. Poi è Negrini che con un tiro cross taglia tutta l’area piccola ma non trova nessun compagno pronto ad approfittarne. Al 37′ su cross di Agnelli, Rispoli gira di testa, Masini ben piazzato neutralizza. Un minuto dopo ancora Negrini che cerca l’angolino dal limite ma la palla scorre di poco a lato. Nella ripresa il S. Donato si presenta più determinato ma dopo un buon inizio la manovra si fa sempre più confusa e il Gambassi con le veloci ripartenze di F. Signorini costringe i locali a continui ripiegamenti. Al 63′ M. Amorevoli di testa su angolo alza di poco la mira. Ospiti pericolosi al 70′ con Calonaci che calcia da fuori, Curti riesce a sventare con l’aiuto della traversa. Il portiere locale compie il miracolo al 75′ quando vola a togliere dall’angolino un gran tiro di Salvini. Curti ancora in evidenza al 78′ quando si oppone col corpo su una conclusione ravvicinata del solito Filippo Signorini. Anche il forcing finale dei padroni di casa non porta frutti perché l’arcigna difesa del Gambassi guidata da un ottimo Tafi appare insuperabile.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati